ADMO: “UNA COLOMBA PER LA VITA” Sono un “tipo” dolce e due volte buono!

In occasione del suo trentennale ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo), nonostante il periodo Covid che stiamo attraversando, torna con la vendita di “Una colomba per la vita”. Nei giorni che precedono la Pasqua, 13/14 Marzo le sedi Admo di tutta Italia e gli oltre 1.000 volontari saranno a disposizione per informare sulla donazione di midollo osseo e per distribuire, a fronte di un'offerta, il dolce tradizionale di Pasqua “la colomba” contenuta in una speciale confezione ADMO.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

Milano, 22 febbraio 2021

Nei giorni che precedono la Pasqua, le sedi Admo di tutta Italia e gli oltre 1.000 volontari saranno a disposizione per informare sulla donazione di midollo osseo e per distribuire, a fronte di un'offerta, il dolce tradizionale di Pasqua “la colomba” contenuta in una speciale confezione ADMO, perfetta per regalare e regalarsi #ildonogiusto per questa festività.

Abbiamo inoltre previsto di recapitare in tutta sicurezza la nostra colomba, tramite una semplice prenotazione sul nostro e-commerce nel sito WWW.ADMO.IT .

Le colombe ADMO sono buone due volte e volano direttamente a casa tua!

L’epidemia ha rallentato tutte le attività di sensibilizzazione di ADMO nelle scuole, nelle università, ha bloccato ogni sorta di evento e ha reso molto complicata l’organizzazione di attività per la raccolta fondi indispensabile per sostenere i progetti a favore della donazione di midollo osseo.

Le malattie del sangue però non hanno arrestato la loro crescita e quindi dobbiamo impegnarci e diffondere il nostro messaggio ancora di più, per assicurare un trapianto di midollo osseo a tutti i malati in attesa.

Un po’di dati:

Il 2020 si è chiuso con un -48% di iscrizioni al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR), con 25.000 tipizzati.

Meno iscritti ma più donazioni effettive di midollo osseo o cellule staminali emopoietiche: anno 2019 nr. 284 anno 2020 nr.288

Ma il dato che deve far riflettere, mai verificato in 30 anni di attività, sono i trapianti da non familiare che sono stati 875 in Italia di cui: 729 da sangue periferico, 20 da midollo osseo e 135 da sangue cordonale. Fonte dati IBMDR

Il nostro goal è tornare ai numeri pre-covid e iscrivere 50.000 nuovi potenziali donatori annui.

Il 2021 è cominciato con pochissime iscrizioni, circa 1.770 nel mese di gennaio.

Con un semplice gesto anche tu potrai donare una speranza in più a tutti coloro che aspettano di tornare a sorridere, prenota una colomba ADMO e condivi la dolcezza di questo “DONO” con amici e parenti.

Molti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport sosterranno questa campagna.

“Confidiamo nell’affetto di tutti i nostri sostenitori, perché questa iniziativa aiuti a divulgare il messaggio di solidarietà e a raccogliere fondi a sostegno di tutte quelle attività di sensibilizzazione fondamentali per aumentare il numero degli iscritti al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR).

Auguri di Buona Pasqua”

Rita Malavolta, Presidente Admo

Chi è ADMO?

ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, ha lo scopo principale di informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione di midollo osseo, leucemie, linfomi, mielomi e altre neoplasie del sangue.

Ogni anno migliaia di persone sconfiggono le leucemie e le altre malattie del sangue grazie al trapianto di midollo osseo, ma solo un donatore su 100 000 è compatibile con chi è in attesa di una nuova speranza di vita!

ELISABETTA FANFANI
 STUDIO FANFANI (Leggi tutti i comunicati)
Viale Milton 35
50129 Firenze