Dalkia e METRON stringono un accordo di collaborazione per un'offerta digitale volta ad accelerare la transizione energetica degli industriali

      La soluzione Dalkia Analytics powered by METRON unisce l'esperienza in fatto di efficacia energetica di Dalkia e la tecnologia avanzata d'intelligenza energetica di METRON, che combina big data e intelligenza artificiale. Gli industriali potranno così ottimizzare, ininterrottamente, le prestazioni energetiche dei loro impianti e realizzare fino al 15% di risparmio sulla loro fattura energetica. Poiché l'industria consuma quasi un quarto dell'energia francese e un terzo della sua...
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Asia, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

 

 

La soluzione Dalkia Analytics powered by METRON unisce l'esperienza in fatto di efficacia energetica di Dalkia e la tecnologia avanzata d'intelligenza energetica di METRON, che combina big data e intelligenza artificiale. Gli industriali potranno così ottimizzare, ininterrottamente, le prestazioni energetiche dei loro impianti e realizzare fino al 15% di risparmio sulla loro fattura energetica.

Poiché l'industria consuma quasi un quarto dell'energia francese e un terzo della sua elettricità1, numerose iniziative hanno visto la luce per accompagnare questo settore verso la decarbonizzazione delle sue attività, come la norma ISO 50001 che promuove la messa in opera di un sistema di gestione dell'energia. L'offerta Dalkia Analytics powered by METRON, in particolare, accompagna le industrie in questo compito per facilitare la loro transizione energetica e la loro competitività.

Sylvie Jéhanno, Presidente-Direttrice Generale di Dalkia ha dichiarato: "Il lancio di questa offerta innovativa, creata in collaborazione con METRON, consentirà di rinforzare le prestazioni dei nostri clienti industriali nella loro transizione energetica e digitale. Con questo nuovo servizio, le industrie entrano nell'era della fabbrica 4.0: ottimizzano il funzionamento dei loro impianti, realizzano un risparmio di energia e riducono la loro impronta di carbonio."

"Sono fiero che un leader francese nel settore dei servizi energetici abbia scelto la tecnologia METRON per portare i suoi clienti ancora più lontano nella transizione energetica. Questa collaborazione, senza vincolo di capitali, consentirà inoltre di offrire nuovi servizi ai nostri clienti e di accelerare la nostra attività in Francia, continuando al tempo stesso a svilupparci all'estero, dove realizziamo già il 75% del nostro fatturato. Entriamo così con Dalkia in una fase chiave per la nostra crescita", ha aggiunto Vincent Sciandra, Amministratore Delegato e fondatore di METRON.

Dalkia, al tuo fianco per accelerare le tue prestazioni energetiche durevoli.

Dalkia e METRON stringono un accordo di collaborazione per un'offerta digitale volta ad accelerare la transizione energetica degli industriali

Dalkia, filiale del gruppo EDF, accompagna i suoi clienti nella loro trasformazione energetica e digitale grazie alle sue due attività: la valorizzazione delle energie rinnovabili locali e il risparmio di energia. Dalkia propone ai suoi clienti soluzioni su misura in proporzione a ciascun edificio, ciascuna città, ciascuna collettività, ciascun territorio e ciascun sito industriale per aiutarli ad affrontare la sfida della transizione energetica e renderli più smart.

METRON ambisce a trasformare l'energia in centro di profitto nel settore industriale (www.metronlab.com).

Con la sua soluzione d'intelligenza energetica, la piattaforma METRON-EVA® Factory (Energy Virtual Assistant) sfrutta le molteplici fonti di dati già esistenti nelle fabbriche e trae vantaggio dalle tecnologie di punta per identificare le opportunità di ottimizzazione energetica in maniera proattiva e per collegarsi alle sue attività energetiche decentralizzate. Più di 80 esperti in campo energetico, data scientist e ingegneri specializzati lavorano oggi in Europa, in America Latina, in Medioriente e in Asia. Accompagnano industriali operanti in tutti i settori per massimizzare il valore dei loro dati e predisporre la loro ottimizzazione energetica.

1 Fonte: Ministère de la Transition écologique et solidaire, Le Point Économie, 2018

La Nouvelle Agence
Jonathan Smedja
[email protected]


 

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili