Nuvias Group nomina il nuovo vicepresidente della regione Sud

Obiettivo di Nuvias è incrementare ulteriormente le attività nel Sud Europa
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Patric Berger è stato nominato vicepresidente della regione Sud Europa del distributore pan-EMEA ad alto valore Nuvias Group. Nel suo nuovo ruolo, Berger sarà responsabile di tutti gli aspetti dell'attività nell'ambito della regione Sud Europa, che comprende Francia, Italia, Spagna, Malta e il bacino Mediterraneo. Berger sarà inoltre responsabile dello sviluppo del nuovo business Nuvias in quest'area e opererà dalla sede francese del gruppo a Versailles.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20161216005102/it/

Nuvias Group nomina il nuovo vicepresidente della regione Sud

Patric Berger, Regional Vice-President South, Nuvias Group (Photo: Business Wire)

Berger ha una lunga e comprovata esperienza nello sviluppare e gestire la crescita, mantenendo alti livelli di redditività per i territori d'oltremare di distributor internazionali di soluzioni IT ad alto valore.

In precedenza, ha creato e gestito la filiale francese di Infinigate, distributore a valore aggiunto nell’ambito della sicurezza, è stato determinante nel portare l’azienda al raggiungimento di un alta redditività creandosi eccellente reputazione dopo soli due anni. Prima della sua collaborazione con Infinigate, Berger, con il ruolo di Country Manager, ha gestito la riorganizzazione di Computerlinks France che, sotto la sua dirigenza, è diventato il distributore a valore aggiunto leader nell’ambito della sicurezza IT in Francia.

"Nuvias sta ridefinendo la distribuzione IT internazionale a valore aggiunto. Sono quindi entusiasta di entrare a far parte del gruppo. Mi concentrerò ulteriormente sulla crescita della nostra presenza nel sud Europa, grazie ad una proposta consistente e di alto valore per il canale, incentrata sui servizi e ricca di soluzioni. Si tratta di una splendida opportunità per me e che porterà grandi opportunità anche per il canale della mia region", ha commentato Patric Berger in merito al proprio nuovo ruolo.

"Siamo lieti che Patric abbia scelto di entrare a far parte di Nuvias Group. Si tratta di una persona particolarmente qualificata ed esperta nella distribuzione IT internazionale, con comprovata capacità di gestire con successo e di far crescere filiali regionali all'insegna della buona reputazione e della redditività. Patric sarà una risorsa fondamentale nell'attuazione del nostro progetto di crescita nella regione South, e ci supporterà nel garantire il successo dei nostri clienti e nel raggiungere nuovi livelli di valore per il business di tutti i nostri partner", è stato il commento di Paul Eccleston, Chief Executive Officer di Nuvias.

Il signor Berger ha conseguito un master in economia internazionale.

Informazioni su Nuvias Group

Nuvias Group è il distributore ad alto valore aggiunto pan-EMEA che ha come obiettivo la redifinizione della distribuzione internazionale all'insegna della specializzazione nell'IT. L'azienda ha creato una piattaforma per l'offerta di una proposta ad alto valore, basata sui servizi e ricca di soluzioni in tutta l'area EMEA, per consentire al canale e alla comunità dei vendor di offrire ai propri clienti un eccezionale supporto al business e di creare nuovi standard per il successo del canale.

Attualmente il Gruppo è formato da Wick Hill, premiato distributore a valore aggiunto con una solida specializzazione nella sicurezza; da Zycko, premiato distributore EMEA che opera in particolare nel networking avanzato; e da SIPHON Networks, premiato fornitore di soluzioni per le comunicazioni unificate e integratore tecnologico per il canale. Tutte e tre le aziende vantano una comprovata esperienza nella fornitura di innovative soluzioni tecnologiche di vendor leader e nella crescita di mercato per i partner vendor e i clienti. Il Gruppo opera tramite 17 uffici regionali in tutta l'area EMEA da cui serve anche altri paesi, con un fatturato che supera i 330 milioni di dollari USA.

FINE