#CarneSanaPassione: Il Dépliant informativo sulla carne

E’ stato presentato ad iMeat 2019 l'opuscolo informativo che spiega quali sono i benefici che il consumo di carne apporta a bambini, adulti, anziani e sportivi.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) E’ stato presentato ad iMeat 2019 l'opuscolo informativo che spiega quali sono i benefici che il consumo di carne apporta a bambini, adulti, anziani e sportivi
La carne è un alimento che fornisce diversi elementi che apportano benefici alla salute: proteine, sostanze nutraceutiche, lipidi e minerali. Eppure non di rado il consumo di carne viene demonizzato. Questo fenomeno è connesso alla diffusione di informazioni errate che contribuiscono alla formazione di falsi pregiudizi.
È per questo motivo che Federcarni, la Federazione Nazionale Macellai, ha deciso di redigere #CarneSanaPassione: un dépliant informativo da distribuire in macelleria ai propri clienti per smentire i falsi miti che circolano a proposito del consumo di carne.
Il segreto di una corretta alimentazione, in realtà, sta nel variare gli alimenti che mettiamo in tavola: per una dieta sana, completa ed equilibrata la carne deve essere consumata nelle giuste quantità.
#CarneSanaPassione, presentato a iMeat Modena 2019, nasce dalla collaborazione tra la Dott.ssa Mary Mattiaccio e l’Ufficio Marketing Federcarni ed è pensato per rispondere all’esigenza del consumatore moderno di essere correttamente informato su ciò che mangia.
All’interno di #CarneSanaPassione si trovano informazioni generali riguardanti la carne e i suoi nutrienti fondamentali. In particolare l’opuscolo contiene informazioni utili e suggerimenti rivolti a quattro macrocategorie di consumatori di carne: gli adulti, i bambini, gli anziani e gli sportivi. Il consumo di carne apporta benefici tangibili ad ognuna di queste quattro categorie. In #CarneSanaPassione questi benefici sono descritti in modo diretto, chiaro e discorsivo con l’intento di spiegare perché eliminare la carne dalla propria alimentazione sarebbe un errore.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Lucia Astaldi
 Comunicazione LAC (Leggi tutti i comunicati)
(Arezzo) Italia