"A.R.I.A.: L'associazione italiana per lo studio degli UAP si unisce alla comunità scientifica"

Uno dei più grandi errori dell'ufologia è quello di pensare di essere al di sopra della scienza... A.R.I.A. invece vuole essere al servizio della scienza
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Savona, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Un evento senza precedenti unirà l'associazione dedicata allo studio degli UAP (fenomeni UFO/UAP) con la comunità scientifica mondiale. A.R.I.A. (Associazione Ricerca Italiana Aliena), fondata dall'attuale Presidente e ufologo Angelo Maggioni, si distingue per il suo approccio scientifico nello studio dei fenomeni UFO/UAP, spesso anticipando le ricerche condotte da importanti istituzioni come il Pentagono, AARO e la NASA. Questo risultato è stato ottenuto grazie a un direttivo altamente professionale e scientifico, composto da ex membri delle forze dell'ordine, dell'Aeronautica Militare, ingegneri aerospaziali e giornalisti.

Da quando è stata fondata nel 2017, A.R.I.A. ha lavorato seriamente, professionalmente e con dedizione per perseguire il suo obiettivo di studiare il fenomeno UFO con onestà intellettuale. In linea con questa premessa, l'associazione ha deciso di organizzare un evento dal vivo, una conferenza prevista per il 5 maggio 2023, dedicata alle Missioni Lunari. Gli ultimi fallimenti nel lancio della Starship e della sonda cinese Hakuto-R hanno riportato in auge le teorie del complotto riguardo dell'allunaggio del 1969, spingendo A.R.I.A. ad affrontare questo argomento in modo approfondito e rigoroso.

L'evento vedrà la partecipazione di ospiti altamente professionali e competenti, tra cui figure di spicco del panorama scientifico. Esperti nel campo dell'esplorazione spaziale, scienziati e studiosi delle missioni lunari saranno presenti per esaminare dettagliatamente le teorie complottistiche sul presunto falso allunaggio del 1969, fornendo un'analisi basata su dati scientifici, esperienze personali e conoscenze approfondite.

L'evento rappresenterà un'opportunità unica per il pubblico di partecipare a una discussione informativa e approfondita, basata sulla scienza e sulla ricerca accurata. Sarà un momento di confronto tra l'associazione A.R.I.A. e la comunità scientifica, in cui sarà possibile esplorare in modo oggettivo e razionale un argomento spesso avvolto da dubbi e controversie.

I conferenzieri, tutti di alto profilo scientifico, includono il Dott. Fabio Ippoliti, ingegnere aerospaziale presso la Thales Alenia Space, con una vasta esperienza nel settore delle missioni satellitari; Giorgio Di Bernardo Nicolai, giornalista aerospaziale e scrittore; Fabio Cappiello, ingegnere e astrofisico, nonché presidente di BFC SPACE srl, una società aerospaziale; Marco Spagnoli, critico cinematografico, giornalista, regista e sceneggiatore italiano; e Michele Manzoni, un esperto nel debunking di fake news e indagini

Pietro Giuliani
newstopic