Un nuovo libro bianco invoca un linguaggio di marketing più chiaro in materia di veicoli a guida autonoma e sistemi di assistenza al conducente a sostegno della sicurezza

Nella relazione si sostiene inoltre che la tecnologia lidar migliora le prestazioni dei sistemi avanzati di assistenza al conducente
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Un libro bianco a cura di Frost & Sullivan pubblicato di recente esorta il settore automobilistico a chiarire e standardizzare la terminologia di marketing in riferimento alle tecnologie per la guida autonoma e l’assistenza ai conducenti. Nel suddetto si sostiene inoltre che la tecnologia lidar può “favorire progressi significativi per quanto concerne i sistemi di assistenza al conducente” e ci si riferisce alla tecnologia lidar quale “la tecnologia chiave per abilitare sia la guida pienamente autonoma che sistemi di assistenza al conducente sicuri.”

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190306005596/it/

Segmenting vehicles as Level 2+ (ADAS) and Level 4+ (autonomous vehicles) would help significantly reduce confusion about the meaning of “self-driving.” (Graphic: Business Wire)

Il libro bianco sponsorizzato da Velodyne Lidar, intitolato “Un approccio allo sviluppo e alla commercializzazione di tecnologie per sistemi di assistenza al conducente incentrato sulla sicurezza” (A Safety-first Approach to Developing and Marketing Driver Assistance Technology) può essere scaricato qui.