“Dicembre in Musica” con l’orchestra diretta da Marilinda Berto e Maurizio Sacquegna

Domenica 18 dicembre alle ore 13:30 il concerto finale della rassegna "Dicembre in Musica" realizzata da Teatro Ulivi nell'antico e suggestivo borgo di Campo, frazione di Brenzone sul Garda in provincia di Verona.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Verona, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Si conclude così l'edizione 2022 di "Dicembre in Musica" con il caratteristico concerto di Natale a cura dell'Orchestra, Coro e Solisti del "Liceo Musicale Istituto Campostrini" di Verona diretti dai Maestri Marilinda Berto e Maurizio Sacquegna. Un'edizione che porta la firma del trombonista Mauro Ottolini, compositore e direttore d'orchestra fra i più apprezzati in Italia, che ha visto in cartellone artisti come Vanessa Tagliabue Yorke con lo stesso Ottolini, il "Summertime Gospel Choir", i "Neri per Caso".

"Dicembre in Musica" è la rassegna organizzata da un gruppo eterogeneo di "sognatori", guidato da Sonia Devoti, che ha fondato l'associazione Campo Teatro degli Ulivi al motto di "L'arte che salva l'ambiente e ... adotta un ulivo". Persone amanti dell'arte e rispettosi della natura che li "ospita" con l'idea di realizzare un palcoscenico perfettamente integrato nell'ambiente circostante capace di ospitare eventi musicali, teatro ... arte, per rendere viva la magica atmosfera di Campo con una programmazione assidua e di qualità, il tutto sempre nel rispetto dell'ambiente e della bellezza del territorio.

Tutto questo si riesce a realizzare anche grazie all'iniziativa denominata "adotta un ulivo" un modo per entrare a far parte di questo progetto, di questo sogno, adottando uno dei 150 ulivi secolari presenti nella tenuta, legando così per sempre il proprio nome a questa iniziativa. A loro saranno dedicati concerti particolari ed inoltre godranno di scontistiche o ingressi gratuiti, riceveranno in omaggio una bottiglia di olio, frutto del loro albero, ma tutto questo è soprattutto un modo per contribuire al progetto culturale Campo Teatro degli Ulivi, un collettivo che non si ferma e che sta già lavorando per realizzare altre "Notti Magiche".

Frequentare "Dicembre in Musica" è anche l'occasione per apprezzare "Presepi a Campo" un'esposizione di presepi sparsi in tutto il borgo: sulle finestre, nelle stalle, nelle vecchie cantine, nei porticati, nell'antica chiesetta.

Per chi lo desidera sarà possibile pranzare con prodotti tipici e genuini.

Per informazioni: 329 7477169 - [email protected]