Melamina, la rivoluzione sostenibile nel mondo tableware

Sono disponibili nello store Camilla Maison i nuovi articoli per la tavola in Melamina, il materiale elegante come la porcellana e leggero come la plastica! Quanti aggettivi possono caratterizzare un materiale? Se parlassimo di un materiale particolare come la Melamina? Elegante, durevole, leggera, robusta, moderna, lavabile, riutilizzabile, eco-friendly e, soprattutto, 100% adatta al contatto con gli alimenti.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Colognola ai Colli, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Nel nuovo store "Camilla Maison" tra la vasta gamma di stoviglie, tazze, piatti ed accessori necessari a dare quel tocco in più alla tua tavola, sono disponibili i nuovi articoli in melamina per il mondo tableware.

Questo materiale ha la capacità di valorizzare e rendere ancora più eleganti e versatili le ricette servite nei contenitori, piatti e vassoi realizzati con questo materiale e che, negli ultimi anni, hanno conquistato il mondo HO.RE.CA e della ristorazione professionale.

Melamina, che cos'è?

Emanuela di Camilla Maison spiega che cos'è la melamina: un materiale sostenibile e molto amato da chi lavora nel campo della ristorazione.

Si tratta di un materiale con particolari caratteristiche con un alto livello di versatilità. I prodotti sono utilizzati per lo più per servire aperitivi o allestire buffet, creando un'ambientazione moderna e curata.

Nulla toglie che accessori, vassoi e servizi piatti in melamina possano essere utilizzati sia per organizzare catering e brunch a livello ristorazione, sia nella quotidianità domestica per dare un tocco di originalità e colore a pranzi e rinfreschi in qualsiasi location e con qualsiasi stile.

La melamina è sicura?

Davanti alla domanda:"la melmanina è un materiale sicuro?" si può rispondere dicendo che si tratta di una resina termoindurente pregiata BPA-free, cioè priva di bisfenolo, utilizzata per la realizzazione di accessori, stoviglie ed altre attrezzature per la tavola e la cucina.

La melamina è un materiale estremamente resistente alla rottura e leggero, superficialmente lucido e liscio, esteticamente somigliante alla porcellana.
I piatti in melamina, così come gli altri prodotti melaminici, non si rovinano, quindi non sono soggetti a crepe nè scheggiature, non si rompono e non si deformano.

Ecco allora che i prodotti in melamina sono idonei a lavaggi in lavastoviglie ma si lavano facilmente anche a mano con spugne non abrasive e detergenti neutri. Diventano così riutilizzabili e amici dell'ambiente!

Tuttavia, non possono essere utilizzati per cuocere nè riscaldare, quindi, amano la lontananza da fornelli, piastre, forni e microonde!

I prodotti in melamina per tavola e cucina sopportano invece le basse temperature, dai -20°C fino a 70°C, e possono essere collocati in freezer e in frigorifero.

La chicca che dà quel tocco in più di preferenza rispetto ad altri materiali è la capacità della melamina di non assorbire gli odori ed è perfetta per essere trasportata poiché non è fragile!

Tutti i prodotti in melamina proposti nello Store Camilla Maison sono stati testati e certificati, qualitativamente parlando, e sono rispettosi dei Regolamenti e delle Direttive nazionali e comunitarie in ambito di norme di sicurezza e salute.

Dopo tante belle parole che decantano le caratteristiche e le qualità dei prodotti in melamina, la domanda che sorge spontanea è: "ma quanto mi costano?".

Un aspetto da non sottovalutare è proprio il rapporto qualità - prezzo. I prodotti proposti in Camilla Maison sono articoli in melamina per la tavola, di alta qualità, accessibili a prezzi vantaggiosi, proprio per fare in modo che tutti possano avere in casa questa tipologia di articoli, perfetti per soddisfare qualsiasi "situazione culinaria"!

Redazione GMA
GMA SERIGRAFIA SRL
Colognola ai Colli (Verona) Italia
0456190760