Mobotix lancia anche in Italia la nuova telecamera multifunzionale ad alta risoluzione M24M

Videocamera da 3,1 megapixel ad alta risoluzione in versione emisferica, trasmissione audio con sincronizzazione labiale e alloggiamento resistente alle intemperie (IP66)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Mobotix, produttore di sistemi di videosorveglianza IP completi ad alta risoluzione, presenta la nuova telecamera M24M Allround, dotata di un nuovo microprocessore e di una piattaforma di sistema con prestazioni elevate, che permette un frame rate di 30 immagini al secondo anche in risoluzione megapixel.

La nuova M24M dispone di ben cinque obiettivi intercambiabili con angolo di apertura da 15 a 90 gradi, ciascuno adatto a specifiche esigenze e tipologie di applicazioni: con il grandangolare a 90° è possibile riprendere un intero ambiente posizionando la telecamera in un angolo della stanza mentre il teleobiettivo a 15° consente di leggere chiaramente le targhe delle automobili da una distanza di circa 75 metri o il numero di serie di una banconota a una distanza di due metri.

Nato per soddisfare al meglio qualsiasi tipologia di applicazione, il nuovo prodotto nato in casa Mobotix offre innumerevoli vantaggi. Nel caso in cui, per ragioni operative, la telecamera debba essere spostata di frequente - come ad esempio per la sorveglianza dei cantieri – la M24M dispone di un obiettivo a regolazione manuale mentre per l'impiego in condizioni di scarsa illuminazione ben più adatti allo scopo saranno modelli Night dotati di sensore in bianco e nero particolarmente sensibile. Un obiettivo emisferico Fisheye con angolo di apertura 180°, il PTZ digitale e il software Mobotix integrato all’interno della telecamera garantiranno invece immagini panoramiche ad alta risoluzione e senza distorsioni: una garanzia di massima nitidezza, ad esempio, per applicazioni Webcam.

Anche da un punto di vista ergonomico, la M24M è in grado di soddisfare anche le installazioni più esigenti sia in interno che in esterno. Con il supporto a parete e a soffitto regolabile di serie VarioFlex, la nuova telecamera può essere montata e orientata secondo l'angolazione desiderata in pochi minuti. Studiata poi per resistere anche in condizioni atmosferiche particolarmente avverse (IP66), può essere utilizzata a temperature comprese tra i -30 e i +60 gradi Celsius senza richiedere né riscaldamento né ventilatori.

Grazie poi alla sofisticata combinazione di microfono e altoparlante con soppressione dell'eco nel funzionamento a vivavoce, la telecamera permette non solo la trasmissione video ad alta risoluzione, ma anche la trasmissione audio con sincronizzazione labiale, e la registrazione su scheda MicroSD da 4 GB integrata di serie, supportando anche schede MicroSD da 32 GB.

La nuova telecamera IP digitale viene collegata in rete con la stessa facilità di installazione di una stampante, collegando un cavo di rete ad un PC o a un router/switch; l'alimentazione avviene attraverso lo stesso cavo, secondo lo standard PoE. Grazie poi alla connessione Internet crittografata, le immagini live e le registrazioni possono essere richiamate anche da un server remoto.

La M24M Allround – pronta all’uso, con obiettivo incluso - può essere acquistata nel webshop MOBOTIX a partire da 598,00 Euro (IVA esclusa). Incluso nel prezzo anche il software di gestione video e la scheda di memoria da 4 GB che garantiscono oltre 60.000 immagini di eventi in formato VGA. La M24M-Sec con obiettivo panoramico emisferico, memoria da 4 GB e software completo è disponibile al prezzo di 858,00 Euro (IVA esclusa).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Cristiana Cattaneo
 key4media (Leggi tutti i comunicati)
c.so vercelli 11
20144 Milano Italia
[email protected]
02430019156
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili