Cibi e Bevande
Alfredo Moratti: come Amica Chips rivoluziona il settore puntando su innovazione e qualità
Alfredo Moratti ha avviato Amica Chips nel 1990 plasmandone la crescita anche sull’innovazione: investimenti in ricerca e sviluppo e sostenibilità hanno portato l’azienda a diventare un punto di riferimento nel settore a livello globale, con prodotti sempre più naturali e gustosi.
Alfredo Moratti: innovazione, la vision di Amica Chips
Fin da quando nel 1990 Alfredo Moratti le diede vita, Amica Chips ha fatto dell’innovazione una delle sue principali leve di crescita. I continui investimenti in ricerca e sviluppo, concepiti anche nell’ottica di poter contribuire significativamente a promuovere una crescita sostenibile all’interno dei territori in cui opera, le hanno portato in questi anni diversi riconoscimenti proprio anche per il pionierismo nell’innovare la categoria introducendo componenti nuovi come ortaggi e verdure croccanti o togliendo componenti tradizionali quali il sale, arricchendo il gusto e seguendo nuove tendenze per un consumo più naturale. Innovazione per l’azienda fondata da Alfredo Moratti significa soprattutto “alta qualità” nell’offerta di prodotti. Ed è anche per questo che oggi è arrivata a esportarli in oltre 22 Paesi nel mondo ed è diventata un punto di riferimento nel settore.
Alfredo Moratti, Amica Chips: avanguardismo tecnologico e sostenibilità per il futuro del settore
In linea con la vision del fondatore Alfredo Moratti, che tuttora la guida, Amica Chips traduce il concetto di “innovazione” a 360 gradi. Innovazione a servizio della qualità e dei processi produttivi ma anche strumento fondamentale per costruire un futuro sempre più all’insegna della sostenibilità e dell’avanguardismo tecnologico. Basti guardare al nuovo magazzino intensivo progettato in ottica di automazione e ottimizzazione anche nella gestione della produzione: monitorato da un software all’avanguardia per essere attivo costantemente tutto il giorno, risponde alla necessità di una domanda in continua crescita. Con una capacità di 11.000 posti pallet e un’altezza di 24 metri, la struttura prefabbricata è sorvegliata dal sistema gestionale ERP, che ne assicura l’operatività nei processi di stoccaggio, preparazione degli ordini e spedizione. Progettato per abbattere i tempi di produzione superando il modello tradizionale su commessa, prevede la fine dei lavori nel marzo 2025. Inoltre sarà dotato di un impianto fotovoltaico, a riprova dell’impegno verso la sostenibilità energetica ed ambientale che Alfredo Moratti supporta da sempre con Amica Chips.