Rohde & Schwarz collabora con Sony Semiconductor Israel e raggiunge nuovi traguardi verso l’introduzione dei servizi NTN NB-IoT

Rohde & Schwarz insieme a Sony Semiconductor Israel (Sony) hanno realizzato la prima soluzione per la verifica delle prestazioni RF di una rete NTN NB-IoT basata sugli standard 3GPP Rel. 17. Hanno inoltre validato con successo i casi di test basati su PCT. Entrambi i traguardi contribuiscono a rendere la tecnologia NTN NB-IoT pronta per l’introduzione sul mercato. Al MWC di Barcellona 2024, Rohde & Schwarz presenterà una dimostrazione dal vivo di un sistema di test NTN NB-IoT presso lo stand del
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Rohde & Schwarz collabora con Sony Semiconductor Israel e raggiunge nuovi traguardi verso l’introduzione dei servizi NTN NB-IoT
Didascalia: Sony ha verificato tutti i parametri RF definiti dal 3GPP sul proprio chipset NTN NB-IoT utilizzando il tester R&S CMW500.

In collaborazione con Sony, Rohde & Schwarz ha validato e verificato con successo le funzionalità NTN NB-IoT del dispositivo Altair di Sony. Utilizzando la piattaforma avanzata per il test delle comunicazioni radio R&S CMW500 di Rohde & Schwarz, Sony ha potuto verificare tutti i parametri RF definiti dal 3GPP sul proprio chipset in modalità di test interattiva, sia in orbita geostazionaria (GEO) che in orbita geosincrona (GSO). L'azienda ha inoltre validato i test cases rilasciati per la conformità al protocollo (PCT), dimostrando prestazioni e affidabilità eccezionali del dispositivo Sony. Inoltre, entrambe le aziende si sono impegnate a completare il piano di test certificato da Skylo con il R&S CMW500 come parte del programma di accettazione da parte dell’operatore.

Il sistema di test della conformità R&S TS8980 di Rohde & Schwarz è stato utilizzato per eseguire i test RF in conformità ai requisiti definiti da Global Certification Forum (GCF) per i servizi NTN NB-IoT, ottenendo così per primi la verifica delle prestazioni RF di un chipset NTN NB-IoT. Con questo risultato, Rohde & Schwarz segna una pietra miliare significativa nella certificazione dei dispositivi mobili.

Skylo, pioniere delle reti non terrestri (NTN), ha lavorato a stretto contatto con Rohde & Schwarz e Sony per garantire che i piani di test soddisfino gli standard del settore. Il chipset Altair ALT1250 di Sony può ora essere aggiornato per supportare la connettività NTN e può essere immediatamente integrato nei terminali per supportare le comunicazioni dual-mode. La validazione del test PCT dimostra l'impegno collettivo delle aziende nel garantire che la tecnologia NTN NB-IoT non solo sia pronta per il mercato, ma che soddisfi anche gli elevati standard di affidabilità e prestazioni richiesti dai piani di test di Skylo e dai requisiti Standards Plus.

Il successo delle attività di validazione del dispositivo di Sony per NTN NB-IoT sottolinea l'impegno di Rohde & Schwarz nel promuovere la commercializzazione di nuove soluzioni che rispettano i requisiti emergenti del mercato dell’Internet Of Things tramite reti non terrestri. La tecnologia facilita l’estensione della connettività wireless in aree remote che non hanno accesso alle reti terrestri per casi d'uso come la messaggistica di emergenza (SOS) o il monitoraggio remoto.

Al Mobile World Congress di Barcellona 2024, Rohde & Schwarz esporrà nel padiglione 5, stand 5A80, la sua soluzione di test all'avanguardia per gli standard 3GPP NTN NB-IoT basata sul tester R&S CMW500, per verificare il dispositivo Altair di Sony. La piattaforma di test R&S CMW500 copre tutte le esigenze di verifica, dalla ricerca e sviluppo alla conformità, fino ai test di accettazione degli operatori di servizi NTN NB-IoT, supportando non solo i test di conformità di protocollo, RRM e RF in linea con gli standard 3GPP, ma anche il piano di test Skylo, necessario per operare sulla rete Skylo, il tutto utilizzando un unico strumento.

Per saperne di più sulle soluzioni per il test dei dispositivi mobili NTN di Rohde & Schwarz, visitate

www.rohde-schwarz.com Contatti con la stampa:
Europa (sede centrale): Christian Mokry (telefono: +49 89 4129 13052; e-mail: [email protected])
Nord America: Dominique Loberg (telefono: +1 503 523-7951; e-mail: [email protected])
Asia Pacifico: Sze Ming Ng (telefono: +603 5569 0011; e-mail: [email protected])

R&S® è un marchio registrato di Rohde & Schwarz GmbH & Co. KG.
Tutti i comunicati stampa, comprese le foto da scaricare, sono disponibili su Internet all'indirizzo www.press.rohde-schwarz.com.

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili