Primavera enologica alla Rocca di Dozza (BO).

il giorno 1 Marzo 2020 un nuovo corso, i banchi d’assaggio e l'incontro con i produttori della Tenuta Uccellina. Per celebrare l’arrivo della primavera, Enoteca Regionale Emilia Romagna anche per il mese di marzo propone alla Rocca di Dozza (BO)una serie di appuntamenti legati, ovviamente, al mondo del vino. Tra questi, anche il nuovo corso in 3 lezioni “English for Wine”.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Primavera enologica alla Rocca di Dozza (BO).

Un mese di marzo ricco di appuntamenti: si parte il giorno 1 tra banchi d’assaggio, incontro con i produttori della Tenuta Uccellina e un nuovo corso

Per celebrare l’arrivo della primavera, Enoteca Regionale Emilia Romagna anche per il mese di marzo propone alla Rocca di Dozza (BO)una serie di appuntamenti legati, ovviamente, al mondo del vino. Tra questi, anche il nuovo corso in 3 lezioni “English for Wine”.

Proseguono i banchi d’assaggio della domenica pomeriggio che, per via del calendario, in questo mese saranno ben 5! Si parte il giorno 1 con protagonista il Cabernet Sauvignon. Poi a seguire: Sangiovese l'8, Malbo Gentile il 15, l’accoppiata internazionale Chardonnay e Sauvignon il 22, per finire il 29 marzo con un’altra accoppiata, tra Romagna e Piacenza, Trebbiano e Ortrugo.

In abbinamento ai vini sarà sempre possibile scegliere anche alcune eccellenze gastronomiche sempre ovviamente made in Emilia-Romagna. Costo: tre assaggi di vino 6 euro, piattino di stuzzicheria a richiesta 3 euro. Il banco d’assaggio si svolge dalle 14,30 alle 18,30.

Sabato 28 marzo ricomincia anche la rassegna “Vignaioli in Enoteca”. Sarà questa l’occasione per incontrare direttamente i produttori della nostra regione e assaggiare, gratuitamente, i loro vini. Il primo appuntamento sarà con Tenuta Uccellina di Russi (RA), azienda molto attiva nella produzione di vini ottenute da uve autoctone, come il Bursôn (Uva Longanesi) e la Rambëla (Famoso). Orario: 14,30-18,30.

“English for Wine” è il titolo del nuovo corso. Tre incontri nel wine-bar della Rocca Sforzesca di Dozza con l'obiettivo di facilitare la comunicazione del vino in lingua inglese. L’enoturismo è una realtà in continua crescita a livello internazionale. Il corso è rivolto a chi lavora nel mondo del vino, ma anche a chi piace visitare cantine e wine-bar in giro per il mondo, per ampliare la conoscenza e la terminologia in tema enologico. La docente madrelingua inglese e il metodo di insegnamento frizzante faciliteranno l’apprendimento. Gli incontri si terranno a cadenza settimanale la domenica mattina (22, 29 marzo e 5 aprile 2020 dalle ore 10:00 – alle ore 12:00), oppure il giovedì sera (26 marzo, 2 e 9 aprile 2020 dalle ore 20:00 – alle ore 22:00). Il corso partirà al raggiungimento di un numero minimo di dieci adesioni. La quota d’iscrizione è di 95 euro. Sconto del 10% per i soci AIS e AIES.

Per informazioni generali e prenotazioni:

tel. 0542367741; [email protected]

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili