Symbio FCell annuncia la prima implementazione al mondo di auto a idrogeno nella vita reale

Con uno schema unico e innovativo di implementazione dei parchi di autoveicoli vincolati (gli automezzi che dovranno essere obbligatoriamente introdotti nel mercato europeo), inclusi 50 veicoli Kangoo ZE-H2 che circoleranno e saranno ricaricati in due stazioni di rifornimento a idrogeno nelle città francesi di Lione e Grenoble, il progetto HyWay dimostra prestazioni e affidabilità dell'idrogeno su scala commerciale.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
GRENOBLE, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Symbio FCell ha oggi annunciato il rivoluzionario progetto di lancio di una flotta di 50 veicoli utilitari ibridi elettrici/a idrogeno e la realizzazione di due stazioni di rifornimento a idrogeno a Lione e a Grenoble, in Francia. A partire da un elenco di clienti alla ricerca della produttività e conformità delle proprie flotte di veicoli in vista della prossima evoluzione delle normative in materia di emissioni di gas a effetto serra, Symbio FCell si è impegnata a livello commerciale per dimostrare l'affidabilità dei suoi prolungatori di autonomia a idrogeno dedicati ai veicoli elettrici a batteria, come il modello Kangoo ZE.

La flotta di 50 veicoli utilitari Renault Kangoo ZE ibridi elettrici/a idrogeno implementati nel quadro del programma Hyway è stata dotata della gamma di range extender di Symbio FCELL. Il lancio avverrà nei primi mesi del 2015 nella regione francese Rhône-Alpes, la stessa in cui saranno realizzati i due distributori di idrogeno, precisamente a Grenoble e a Lione.

Il progetto HyWay ha ricevuto i finanziamenti della regione Rhône-Alpes e dell'ADEME, l'Agenzia francese per il controllo dell’energia, oltre che della Direzione generale dell'ambiente, della pianificazione e dell'edilizia abitativa (DREAL), ed è in linea con gli obiettivi del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

I risultati delle prove già effettuate in passato con questi veicoli ibridi elettrici/a idrogeno, in particolare da parte di La Poste, le Poste francesi, sono stati un incredibile aumento della produttività e diversi altri vantaggi collaterali per i guidatori, come il drastico miglioramento della soddisfazione degli addetti dovuto al comfort di guida e alla rispondenza del veicolo. Dal punto di vista dell'azienda i principali benefici sono stati la pianificazione delle risorse, la responsabilità del marchio e i vantaggi economici.

"Questo gruppo di clienti apre la strada a un'era completamente nuova di gestione delle flotte di automezzi che genera un chiaro vantaggio competitivo, accompagnato dall'anticipata applicazione delle prossime normative sulle emissioni in Europa" ha dichiarato Fabio Ferrari, amministratore delegato di Symbio FCell. "Eravamo certi che i veicoli alimentati a idrogeno fossero ormai pronti per l'implementazione su larga scala, forti dei tre anni di esperienza sul campo del nostro range extender, e ora siamo entusiasti del fatto che l'impegno profuso nella ricerca sia riconosciuto con un'applicazione nella vita reale e su scala industriale", ha aggiunto.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Elise Koenig, tel.: 01 56 02 68 38
AxiCom
[email protected]
oppure
Bertrand Chauvet, tel.: 05 62 05 37 10
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili