Cuori all’unisono: due orchestre e un coro in concerto per Cuore di bimbi
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Cuori all’unisono è il titolo della serata speciale di musica e canto che Mission Bambini organizza sabato 14 dicembre, alle ore 20, all’Auditorium di Milano (Largo Gustav Mahler), per sostenere il progetto Cuore di bimbi, nato per ridurre la mortalità di minori affetti da malattie cardiache congenite o acquisite, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione.
Sul palco le Orchestre sinfoniche di Milano Kids e Junior (che accolgono giovani musicisti dagli 11 ai 18 anni) suoneranno un programma di grandi classici della musica, quali Haydn, Cajkovskj, Kalinnikov, Offenbach. A seguire, il Coro di Voci Bianche e I Giovani di Milano, composto da circa 40 ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 25 anni, proporranno un repertorio di motivi tradizionali natalizi tra cui “Happy Christmas”, “Angel’s Carol” e “Carol of the Bells”. Gran finale del concerto con le due Orchestre e i Cori sul palco insieme per l’esecuzione di “Hark! The Harold Angels sing”, God rest You Merry gentlemen e O come, all ye Faithful (Adeste Fideles). A dirigere musicisti e cantanti Pilar Bravo, Marcello Corti e Maria Teresa Tramontin, rispettivamente Direttori dell’Orchestra Kids, Junior e dei due cori.
Il progetto Cuore di bimbi, avviato nel 2005, è oggi attivo in Africa (Eritrea, Uganda, Zimbabwe), Asia (Nepal) ed Europa (Albania, Kosovo). Si stima che nel mondo nascano ogni anno 1 milione di bambini gravemente cardiopatici: i difetti cardiaci sono tra le più diffuse anomalie congenite e rappresentano uno dei più rilevanti problemi di salute a livello globale. In questi anni grazie a Cuore di bimbi e agli oltre 1000 medici che sono partiti volontariamente per le missioni, sono stati visitati 22.178 bambini, di questi ne sono stati operati 2.403 e sono stati formati oltre 500 medici locali. Solo nel 2023 sono stati 173 i bambini salvati grazie a un intervento di cardiochirurgia pediatrica e 7.988 sono stati visitati.
L’appuntamento con Cuori all’unisono è sabato 14 dicembre alle ore 20 all’Auditorium di Milano (Largo Gustav Mahler - durata 1 ora).
Per partecipare all’evento: https://dona.missionbambini.org/cuori-all-unisono-24/~mia-donazione?_cv=1
Il concerto Cuori all’unisono è reso possibile grazie al supporto di Gruppo San Carlo Alimentare S.p.A.
Ufficio Stampa
Silvia Panzarin
Le Acrobate (Leggi tutti i comunicati)
[email protected]