a Rossopomodoro Milano via Molino delle Armi sono riprese le attività di Casa Rossopomodoro. MILANO FA SCUOLA DI PIZZA TUTTI A LEZIONE DAL CAMPIONE NAPOLETANO VINCENZO CAPUANO

Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) - Sono riprese con successo le attività di Casa Rossopomodoro.
Ieri sera a Milano, nel locale Rossopomodoro di via Molino delle Armi, si è tenuta un'appetitosa lezione di scuola di pizza con un docente di eccezione: Vincenzo Capuano, pizzaiolo “doc” vincitore della Rossopomodoro Cup per l'anno 2014, il quale ha saputo intrattenere e interessare per due ore gli iscritti al corso di pizzeria.
Gli “studenti”, che hanno imparato a impastare, stendere e farcire la pizza proprio come si fa a Napoli, hanno chiuso la serata degustando i loro capolavori annaffiati con del buon vino rosè.
La ricetta di pizza proposta è stata “La Verace”, una margherita extra con pomodoro, mozzarella di bufala campana DOP, basilico e olio extravergine di oliva della penisola Sorrentina DOP a crudo.
"Sono oramai 4 anni che con Casa Rossopomodoro organizziamo serate e iniziative a tema come la Scuola di pizza e la Scuola di cucina, e in vista di Expo contiamo di intensificare gli appuntamenti”, dichiara Clelia Martino, curatrice dell'iniziativa.

I corsi sono attivi nelle città di Venezia, Torino Moncalieri, Milano, Roma e Napoli e sono riservati ai clienti Rossopomodoro, che possono preparare direttamente, per poi degustare, i piatti dell'eccellenza campana, tra cui la pizza napoletana.

Per info e prenotazioni:
Venezia, Calle Larga San Marco 404, tel. 041 2438949, direttore Pierpaolo Cito;
Torino Moncalieri, via Postiglione1, 45 Parallelo Nord, tel. 011 6811081, direttore Paolo Gargiulo;
Milano Stazione Centrale, piazza Duca d'Aosta 1, tel. 02 36755459, direttore Rocco di Manno;
Milano San Babila, via Durini 28, tel. 02 9285 3353, direttore Paolo Balestriero;
Milano, viale Sabotino 19, tel. 02 5832 8501, direttore Sergio Capozzi;
Milano, Molino delle Armi 47, tel. 02 89401333, direttore Carlo Caiazzo;
Roma, largo di Torre Argentina 1, tel. 06 6889 2440, direttore Achille Marotta;
Napoli, via Partenope 11, tel. 081 7646012, direttore Gianluca Amoroso;
oppure inviare una mail all'indirizzo [email protected]

Clelia Martino
Sebeto
Via Fabio Filzi 41