Il Lucky Racing Team a Imola per l’ultimo round del CIV.
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Conclusa la collaborazione con il pilota romagnolo Elia Bartolini dove nel round precedente del 31/8 e 1/9 presso l’Autodromo del Mugello ha ottenuto due brillanti vittorie frutto dell’ottimo lavoro fatto in sinergia con la scuderia reggiana. Bartolini prima di salutare ha voluto dire:
“Nel giro di due stagioni siamo riusciti a fare dei passi in avanti enormi riuscendo a rendere vincente una moto creata praticamente da zero. Sono felicissimo di aver ripagato i loro sforzi salendo sul gradino più alto del podio con i loro colori, siamo cresciuti insieme incontrando qualche difficoltà e alcuni momenti sfortunati, ma abbiamo dimostrato di poter essere sempre competitivi e soprattutto non ci siamo mai arresi”.
Anche Andrea Raimondi, Team Manager ha voluto affermare: ”Abbiamo creato un progetto di due anni per sviluppare la moto insieme a Bartolini, sono stati due anni veramente intensi e belli. Lo voglio ringraziare per tutto l’impegno e la dedizione che ci ha sempre messo. Le ultime due gare sono state il coronamento del nostro progetto perché siamo finalmente arrivati a una moto definitiva e per il prossimo anno abbiamo raccolto molti dati per fare la moto nuova per poter puntare al titolo”.
Nella trasferta di Imola per l’ultimo round del CIV il team schiererà il pilota americano Kristian Daniel che attualmente disputa la Red Bull Rookies Cup in sella alla KTM moto3. Per quanto riguarda la classifica piloti i giochi sono fatti con il campionato vinto dallo spagnolo Marcos Ruda, seguono Cristian Lolli e Elia Bartolini con 170 punti entrambi e Emanuele Andrenacci con 89 punti, per cui molto probabilmente Lolli terminerà la stagione secondo e Bartolini terzo visto che non sarà a Imola.
La classifica dei team è vinta dal Team GP Project Wheels Polito Factory Racing quello dove corre Marcos Ruda. La scuderia reggiana che attualmente è seconda in coabitazione con il team Ducati Cecchini cercherà di aggiudicarsi la piazza d’onore anche se non sarà facile vista l’agguerrita concorrenza di Cristian Lolli e da non sottovalutare gli altri piloti che vorranno chiudere la stagione con un buon risultato. Al via ci sarà anche il guastallese Jacopo Villani che ha sempre fatto buone prestazioni ma il podio gli è sempre sfuggito per un non nulla.
Andrea Raimondi commenta: “Sono molto contento che Kristian Daniel corra con noi, perché l’ho trovato subito molto motivato e arriva da un ottimo decimo posto in classifica nella Red Bull Rookies Cup al suo primo anno nella categoria, in più ha 15 anni e si sposa perfettamente con il nostro progetto per la crescita dei giovani piloti”.
Ufficio Stampa
gabriele raimondi
Lucky Racing Team ASD (Leggi tutti i comunicati)
via E.Rossi 13
42019 Scandiano
[email protected]