Nel ASA realizza il più grande impianto al mondo per la produzione di elettrolizzatori

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

OSLO, Norvegia, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Nel ASA (“Nel”) annuncia la costruzione dell'impianto di produzione di elettrolizzatori più grande al mondo, interamente automatizzato e in grado di produrre gli elettrolizzatori più efficienti a costi rivoluzionari. Con una capacità di 360 MW/anno, circa dieci volte quella della produzione attuale, la struttura sarà in grado di evadere l'ordine di Nikola Motor Company (Nikola) del valore di svariati milioni di corone norvegesi. L'impianto sarà un'estensione della struttura esistente a Notodden, in Norvegia, con investimenti totali previsti di circa 150 milioni di corone norvegesi.

“Vogliamo cambiare il mondo e rendere comune l'idrogeno rinnovabile. Da leader sul mercato, Nel sta potenziando le proprie attività per rendere disponibile una tecnologia che riesca a superare la concorrenza delle alternative fossili.”