Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Cinquecento bottiglie di Acqua Valverde danno vita a un’installazione di puro design nel cuore di Milano

Matteo Thun racconta il progetto Valverde: “Una bottiglia che rappresenta al meglio il concetto di zero design”
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Milano, 9 dicembre 2015 – Cinquecento bottiglie di Acqua Valverde incontrano il loro creatore Matteo Thun, in una serata dedicata alle forme dell’acqua. L’appuntamento è andato in scena presso lo showroom di Fantini Rubinetti a Milano, nel corso dell’evento promosso da Elle Decor “Le forme dell'acqua / Dal design all'architettura: un viaggio nel mondo del progetto". In quest’occasione l’architetto e designer Matteo Thun e Sam Baron, Direttore creativo di Fabrica, hanno esplorato le forme progettuali ispirate all’acqua e cinquecento bottiglie di Valverde Leggermente Frizzante, dall’inconfondibile colore verde acido, hanno composto un’installazione creata appositamente per la serata ed esposta nello showroom.

“La bottiglia di Valverde corrisponde al pensiero creativo che Antonio Rodriguez ed io abbiamo concepito alla fine degli anni ’90; il concetto di «zero design», un metodo di progettazione che è molto vicino al mio vero modo di essere” ha spiegato Matteo Thun al pubblico. “Questa bottiglia non è disegnata. Si tratta della rappresentazione dell’archetipo della bottiglia, tanto da poter essere definita una bottiglia – bottiglia”.

Dallo stile morbido ed elegante che crea un perfetto equilibrio tra preziosità e semplicità, purezza e modernità, la bottiglia Valverde è stata trasformata dalla creatività di Matteo Thun in un prodotto unico nel suo genere, capace di abbinare funzionalità e creatività. Per dare forma all’acqua Valverde, Thun ha concepito una bottiglia dalle linee semplici ed essenziali pensata per fondere le qualità cristalline con il vetro chiaro. La totale trasparenza del vetro si coniuga perfettamente con la scelta dei colori che identificano i diversi gusti disponibili. Le etichette turchese, fucsia e verde acido conferiscono a Valverde un look moderno e originale, impreziosito da giochi di trasparenze che svelano la doppia etichetta. Proprio per questo la bottiglia di Valverde è ormai un’icona del design, scelta dai migliori showroom milanesi che ogni anno, in occasione del Salone del Mobile, espongono la bottiglia di Valverde insieme alle loro più importanti creazioni.

Valverde, preziosa di natura
Design puro per un’acqua dalle caratteristiche eccellenti, tra le più leggere al mondo. Valverde nasce pura e cristallina alle pendici del Monte Rosa con un bassissimo residuo fisso, soli 38,2 mg/l, che le conferisce la denominazione di “minimamente mineralizzata”. Servita nei migliori ristoranti in Italia e nel mondo e distribuita con il servizio a domicilio.

www.valverdewater.com – www.worldaroundwater
Ufficio Stampa
Simone Iemmolo
 Haiku Rp (Leggi tutti i comunicati)
(Agrigento) Italia
simone.iemmolo@haikurp.it
Allegati
Non disponibili