La compagnia Teatro Due Mondi presenterà "CANDIDO" a COLPI DI SCENA – Biennale di Teatro Contemporaneo per Ragazzi e Giovani, giovedì 20 giugno

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

COLPI DI SCENA

Si chiude a Forlì, giovedì 20 giugno, la 13° edizione

della Biennale di Teatro per le giovani generazioni

organizzata da Accademia Perduta/Romagna Teatri e ATER Fondazione

COLPI DI SCENA – Biennale di Teatro Contemporaneo per Ragazzi e Giovani organizzata da Accademia Perduta/Romagna Teatri e ATER Fondazione con la collaborazione del Comune di Forlì giunge, giovedì 20 giugno, alla conclusione della sua 13° edizione.

Alle ore 10 al Teatro Piccolo, la compagnia Teatro Due Mondi presenterà CANDIDO, spettacolo co-prodotto con Accademia Perduta/Romagna Teatri, tratto dall’omonimo e celebre romanzo di Voltaire. In Vestfalia, in uno splendido castello di proprietà del Barone di Thunder-ten-Tronckh, vive un giovane ingenuo e sincero di nome Candido. Così inizia il libro delle avventure del personaggio immaginato da Voltaire a cui l’autore affida il compito di dimostrare ai filosofi del suo tempo (e a noi che ancora lo leggiamo) per quale ragione il mondo in cui viviamo non sia il migliore dei mondi possibili. Lo spettacolo segue i viaggi avventurosi di Candido, ne narra le fortune e le sfortune; ci farà conoscere l’amata Cunegonda, il filosofo Pangloss, teorico del miglior mondo, e il fido Cacambo, compagno di avventure. Ma poi, a questi, si aggiungono, per ogni porto toccato, tanti altri personaggi che renderanno sempre sorprendente il racconto…

Alle ore 11.30 al Teatro Diego Fabbri andrà infine in scena la compagnia Quattrox4 con GRETEL, uno spettacolo trasversale al circo contemporaneo e alla danza. La protagonista, sulle tracce della fiaba Hansel e Gretel, si muove in un microcosmo di piccoli oggetti, sbadata e rigorosa, caotica e attentissima a tenere in un ordine bizzarro i suoi oggetti, fuori scala e fuori posto.

Informazioni: gli spettacoli sono aperti gratuitamente al pubblico (salvo disponibilità).

www.accademiaperduta.it