La STAGIONE DI PROSA 2024/25 del Teatro DUSE di Bologna: grandi classici e nuovi autori, 14 titoli in abbonamento

Gli abbonamenti acquistabili online o alla biglietteria.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

BOLOGNA, Riapre la biglietteria del TEATRO DUSE


Da Lnedì 2 settembre riapre la biglietteria del Teatro Duse.


Teatro Duse, Bologna
STAGIONE DI PROSA 2024/2025  
Tra grandi classici e nuovi autori, 14 titoli in abbonamento

I grandi classici, da Shakespeare a Goldoni, accanto alla commedia moderna e agli autori della drammaturgia contemporanea, in un gioco di specchi tra tradizione e innovazione che riunisce complessivamente 14 titoli.

Di indiscusso talento i protagonisti del nuovo cartellone di prosa, tra cui Alessandro Preziosi, Nando Paone, Lella Costa, Alessandro Averone, Mimosa Campironi, Alvia Reale, Elio, Filippo Timi, Lodo Guenzi, Paolo Calabresi, Pippo Pattavina, Geppy Gleijeses, Franco Branciaroli, Vanessa Gravina, Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta, Flavio Insinna, Giulia Fiume, Serra Yilmaz.

Fuori abbonamento, si aggiungono i nuovi spettacoli di Alessandro BergonzoniI LegnanesiElio Germano e Teho Teardo.

Annunciato anche lo straordinario ritorno di SLAVA’S SNOWSHOW, lo spettacolo cult creato e messo in scena da Slava Polunin, considerato ‘il più grande clown del mondo’, che accenderà di magia il gran gala di Capodanno del 31 dicembre 2024, poi in replica dal 1° al 5 gennaio 2025.  
-

 Apertura Sabato 28 Settembre, ore 21 con Alessandro Baricco che torna al Teatro Duse con Abel Concerto.

Lo scrittore torinese salirà sul palco insieme a tre musicisti (Cesare Picco, Roberto Tarasco, Nicola Tescari) per leggere e ‘suonare’ 7 capitoli del suo ultimo libro: “Mi andava di portare sul palco il sound di Abel, mi sono immaginato una band capace di far diventare quelle pagine un’esperienza sonora. Quel che posso fare io e che farò è leggerle cercando sempre il loro suono prima che il loro significato e quel che ho chiesto ai tre musicisti è stato di portare la mia voce in un paesaggio sonoro lungo 90 minuti. Li ho scelti perché mi piace il loro lavoro, perché mi piacciono loro. Sono sicuro che vi porteranno dove voglio arrivare”.

Abel, definito dal suo autore un western metafisico, è stato pubblicato nel Novembre 2023 e da allora non ha smesso di raccogliere un grande successo di pubblico e di critica.


 
CAMPAGNA ABBONAMENTI  
Stagione di Prosa 2024/2025

Le tipologie di abbonamento sono:
•    DUSEprosa - 14 spettacoli di prosa 
•    DUSE7rosso - 7 spettacoli di prosa
•    DUSE7blu - 7 spettacoli di prosa

Dal 2 al 7 settembre: saldo prenotazione abbonamenti DUSEprosa, DUSE7rosso, DUSE7blu per chi ha scelto la modalità di prenotazione con caparra

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili