L’aretina Sintra protagonista al Netcomm Forum di Milano

L’aretina Sintra protagonista al Netcomm Forum, la più importante fiera italiana del mondo digitale. L’evento ha riunito trentamila visitatori e trecento aziende che, al MiCo - Milano Congressi, hanno vissuto un’occasione di confronto sulle più recenti frontiere di e-commerce, multicanalità e intelligenza artificiale, a partire dalla condivisione dei dati e delle tendenze del mercato.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Il Netcomm Forum ha evidenziato come il commercio digitale interessi attualmente ottantottomila imprese e quasi trentaquattro milioni di italiani, per un giro d’affari stimato per il 2024 in trentanove miliardi di euro (+6%): questi numeri hanno ribadito l’importanza di condividere soluzioni per sostenere la trasformazione digitale delle imprese e per sviluppare modelli sempre più ispirati anche a criteri di sostenibilità ambientale.

In questo contesto d’eccezione, Sintra ha avuto a disposizione uno stand che ha permesso di presentare alcuni dei più recenti progetti di e-commerce e omnicanalità sviluppati in terra d’Arezzo al servizio di aziende di diversi settori. Questa realtà, fondata nel 2000 da Gianni Bianchi insieme a Michele Barbagli e Angiolino Frontani, è oggi riconosciuta tra i riferimenti internazionali nell’innovazione digitale, con un’esperienza che è stata condivisa nel corso del Netcomm Forum con un particolare focus orientato verso il recente progetto di trasformazione digitale condotto per un’altra eccellenza del territorio aretino: Caffè Corsini.

Sintra ne ha infatti curato la riorganizzazione del portale con l’obiettivo di fornire maggiori contenuti, di implementare le potenzialità dell’e-commerce, di prevedere un’integrazione tra i vari canali on-line per ottimizzare le attività aziendali e, soprattutto, di migliorare l’esperienza dell’utente per favorire relazioni e interazioni. «Il bilancio del Netcomm Forum è particolarmente positivo - spiega Gianni Bianchi, - in virtù delle occasioni di incontro tra i principali player nazionali nel settore del commercio digitale. L’analisi dei dati e il confronto di esperienze hanno confermato come la maggiore urgenza sia oggi di porre l’utente al centro delle strategie digitali per consolidare le relazioni e per creare esperienze d’acquisto stimolanti: la nostra azienda è ormai da molti anni orientata verso questa direzione e, a confermarlo, è proprio il progetto per Caffè Corsini che è stato presentato nel corso dell’evento. Si è trattato, dunque, anche di un’ulteriore occasione per valorizzare l’attività, l’identità e la produzione di una storica azienda del territorio aretino».