TruePosition® cita in giudizio Ericsson, Alcatel-Lucent e Qualcomm; riferisce di una cospirazione per l'eliminazione della sua tecnologia predominante di geolocalizzazione mobile utilizzata per i numeri di emergenza e delle forze di polizia

TruePosition, la cui tecnologia è utilizzata dai centralini di emergenza per localizzare e assistere oltre 60 milioni di persone che ogni anno si rivolgono ai numeri di emergenza negli Stati Uniti, sostiene di essere stata illegalmente esclusa dai futuri standard di geolocalizzazione mobile, nonostante disponga dell'unica tecnologia ad alta precisione basata su rete con funzionamento comprovato. Dichiara che le parti citate in giudizio promuovono invece una tecnologia non provata di loro proprietà.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
BERWYN (Pa., USA), (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Secondo l'azienda, che si è rivolta a un tribunale federale, tre dei più importanti operatori di telecomunicazioni al mondo stanno illegalmente cospirando per eliminare un'innovativa tecnologia che consente ai centralini della polizia, dei vigili del fuoco e di altri numeri di emergenza di localizzare in modo più preciso i chiamanti da telefono cellulare in caso di disastro o di altre situazioni di rischio.