Sinfonie d'arte per il romanzo thriller “I Custodi di Arcadia”

Sabato 24 giugno 2023, le Vecchie Segherie Mastrototaro a Bisceglie, sede della Mondadori Store, ospiteranno la presentazione del Romanzo Thriller “I Custodi di Arcadia”, scritto dall’Autore Fernando Stufano e pubblicato nella grande distribuzione dalla Casa Editrice Eremon Edizioni.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bisceglie - Bari, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

L'autore selezionato e contrattualizzato dalla Eremon Edizioni Casa Editrice non a pagamento, che investe sulla validità delle opere, viene delineato dalla critica come una sorta di Dan Brown nazionale, e in effetti leggendo già l'incipit della Trama del suo Thriller ci ha stupiti tutti. La Trama, che riguarda un tema caro a tutti come i gruppi sanguigni e le origini umane, non lascia dubbi sul fascino della storia di cui qui riportiamo alcune righe:

“Roma: una misteriosa ragazza entra nei Musei Vaticani dirigendosi in tutta fretta nella sala che ospita la Scuola di Atene. Trascrive un codice che legge sulla lavagnetta di Pitagora. L’antico codice della Tetraktys. Qualche giorno prima accadono alcuni inspiegabili eventi: un furto di sacche di sangue del gruppo Rh negativo si verifica durante la notte nella Capitale e un rogo viene appiccato sul Colle Testaccio, conosciuto come il Golgotha Romano. La protagonista, Ester, avrà solo 72 ore di tempo per salvare la vita di una donna Rh- contaminata da un sangue avversario. Essa rappresenta l’unica risorsa in grado di annullare una secolare minaccia nazista alla popolazione. Nel contrastare l’attacco genetico e nel cercare l’antidoto alla contaminazione, troverà anche le millenarie risposte alle annose domande che da sempre l’umanità si pone: da dove veniamo, chi ci ha creati e perché siamo qui. I miti delle unioni degli dèi con le figlie dell’uomo le inviano messaggi da ogni anfratto della Città Eterna. L’amore cammina sulla Terra con gli occhi delle stelle, sembra sussurrarle una voce nella notte.”

L'evento a carattere nazionale è stato fortemente voluto dai Linos Club del distretto di Toritto e Bisceglie con il relatore Avvocato Michele Mongelli e la moderatrice Dott.ssa Benedetta Macchia, perchè alcuni passi del romanzo si prestano ad una lettura con atmosfere noir che verranno accompagnate da una elegante Cover dei Depeche mode con pianoforte e voce, interpretata dagli artisti Giuseppe brunetti (pianoforte) e Perla Catucci (Voce) dell'Accademia Musicale Bia di Modugno. A fare da sfondo a questa prelibatezza scorreranno proiezioni dei dipinti creati dallo stesso autore Stufano Fernando, attualmente tutelati dalla Galleria Milanese - Brera Milano. Una sinfonia di arte e cultura considerando la particolarità della storia così accattivante e intrisa di mistero e avventura. Vi saranno novità importanti che verranno comunicate nell'occasione soprattutto per futuri eventi previsti per Roma e Milano. I Custodi di Arcadia vi aspettano dunque in via Porto, 33 a Bisceglie, Vecchie Segherie Mastrototaro, Mondadori Store, apertura al pubblico dalle ore 19:30 del 24 Giugno 2023. 

Per maggiori informazioni