PREMIO PRODOTTO FOOD 2017, DUE NOMINATION PER ZINI

Con Stick di mais e Risidoro il brand è in gara nella categoria Freddo.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Cesano Boscone, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Sono ben due le nomination con cui Zini, storico brand diventato negli anni un punto di riferimento nella produzione di alimenti surgelati, si prepara ad affrontare il premio PRODOTTO FOOD 2017, che si terrà il prossimo 16 febbraio a Milano, presso la sede del Gruppo 24 Ore.

Stick di mais e Risidoro sono infatti i due innovativi prodotti che concorreranno nella categoria Freddo del prestigioso concorso, giunto ormai alla terza edizione e istituito dalla rivista FOOD per valorizzare e dare visibilità ai nuovi prodotti food&beverage, che saranno valutati e premiati attraverso i dati e il giudizio degli esperti che operano quotidianamente nel settore.

Con gli Stick di mais Zini reinventa la polenta e la trasforma in un prodotto finger food, creando nuove e piacevoli occasioni di consumo e momenti di convivialità, in perfetta sintonia con i ritmi della vita moderna. Sani e naturalmente croccanti anche senza aggiungere grassi, sono un prodotto totalmente gluten-free, adatto anche a vegani e vegetariani, e per il quale viene utilizzata soltanto farina di mais 100% italiano. Disponibile in tre sfiziose opzioni: classico, al rosmarino e al peperoncino.

La peculiarità di Risidoro è invece quella di consentire la preparazione di un risotto perfetto in soli due minuti. Quale protagonista di questo rivoluzionario prodotto Zini ha scelto il Riso Carnaroli, una varietà dai chicchi consistenti, per la sua capacità di tenere molto bene la cottura e di assorbire perfettamente i condimenti e gli aromi. Risidoro è cotto e surgelato IQF, chicco per chicco, diventando così una base perfetta per qualsiasi ricetta a base di riso. Inoltre, il riso Carnaroli usato da Zini è 100% italiano e di provenienza certificata. Tutto il riso proviene infatti dal Distretto Rurale Riso e Rane, di cui fanno parte alcune decine di Aziende Agricole del Parco del Ticino, per Zini a Km 0 (tutte le aziende sono entro un raggio di 15 Km).

Il premio PRODOTTO FOOD 2017 verrà consegnato il prossimo 16 febbraio a Milano, presso la sede del Gruppo 24 Ore, nell’ambito di FOOD MATCH, l’evento nazionale B2B interamente dedicato al management della produzione, dei servizi e della distribuzione food&beverage operante in Italia.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili