UNIFIED COMMUNICATION ANCORA PIÙ MOBILI: CISCO CERTIFICA JABRA PRO 9400 E JABRA GO 6400

Cisco, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano, ha certificato le nuove cuffie GN Netcom della serie Jabra PRO 9400 e Jabra GO 6400 per i propri prodotti IP Communicator e IP Telephone.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Cisco, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano, ha certificato le nuove cuffie GN Netcom della serie Jabra PRO 9400 e Jabra GO 6400 per i propri prodotti IP Communicator e IP Telephone. Queste nuove cuffie wireless sono in grado di integrare e connettere fino a tre dispositivi - softphone PC, telefoni fissi e cellulari - trasmettendo il suono attraverso una banda di frequenze ancora più completa, da 150 a 6.800 Hz. Grazie all'utilizzo della modalità wideband da parte sia degli auricolari che del microfono, le voci risultano molto più naturali e gli utenti percepiscono suoni più nitidi.

 

Grazie alla capacità plug-and-play, tutti i modelli sono immediatamente pronti per l'uso e in grado di adattarsi senza problemi a qualunque ambiente Unified Communication di Cisco. La funzione Multiuse delle cuffie permette di controllare la ricezione delle chiamate e riconosce automaticamente il dispositivo da cui provengono. Gli utenti possono pertanto ricevere chiamate e continuare a conversare direttamente dalla cuffia, anche a considerevole distanza da telefoni e scrivanie. Tutti i modelli Jabra PRO 9400 e Jabra GO 6400 certificati Cisco sono già disponibili sul mercato con prezzi a partire da 159,00 euro.

 

Le cuffie Jabra PRO 9400 e Jabra GO 6400 si basano sulla combinazione di tre diverse tecnologie di telefonia: la base è connessa alla rete fissa via cavo, interfacciandosi con i PC tramite porta USB senza necessità di driver, mentre le cuffie basate su Bluetooth si collegano ai telefoni cellulari.

 

Al fine di agevolare il processo di installazione, di gestione e di controllo dei diversi dispositivi, Jabra ha dotato la base di queste innovative cuffie di un display touch screen a colori, attraverso cui sono facilmente richiamabili sia le istruzioni operative sia il manuale di configurazione.

 

Le cuffie Jabra PRO 9400 e Jabra GO 6400 supportano l'opzione di controllo remoto di chiamata: uno squillo nella cuffia informa l'utente nel caso di chiamata in arrivo. I singoli dispositivi possono essere controllati per accettare, chiudere, rifiutare e gestire le chiamate tramite i tasti multifunzione e il touch screen. Gli utenti possono mettere le chiamate in attesa, richiamare il numero, regolare gli auricolari e mettere il microfono in modalità mute, tutto premendo semplicemente un tasto. E grazie alla connessione wireless gli utenti restano raggiungibili anche quando si trovano fisicamente lontani dal telefono.

 

In collaborazione con Cisco, GN Netcom ha progettato un'ampia gamma di cuffie wireless e con filo, particolarmente indicate per la totale integrazione con la soluzione Cisco IP Communicator. I modelli includono:
  • Jabra GN9350e wireless DECT: la cuffia si collega simultaneamente al telefono fisso e ai softphone basati su PC tramite interfaccia USB, con una portata massima di 120 metri,
  • Jabra GN9330e wireless USB: particolarmente indicata per la telefonia IP fino a un raggio di 120 metri,
  • Jabra GN2000 USB: cuffia con filo disponibile con uno o due auricolari e con tasto mute integrato. Tutte le cuffie sono dotate di un microfono a cancellazione di rumore, ideale per ambienti particolarmente affollati e rumorosi.

 

Di seguito le dichiarazioni dei reseller in merito alle cuffie Jabra certificati Cisco: “L'unico modo per poter soddisfare le elevate aspettative dei nostri clienti è quello di offrir loro i prodotti tecnologicamente avanzati inclusi nel portfolio Cisco. Siamo lieti di collaborare con GN Netcom perché tutte le cuffie Jabra garantiscono massima qualità e design eccellente. Grazie alla capacità plug-and-play e al controllo remoto di chiamata, le soluzioni Jabra certificate Cisco si integrano senza alcun problema offrendo agli utenti tutti i vantaggi di una soluzione UC”, dichiara Monika Heintze, Business Development, Controlware.

 

“GN Netcom offre una gamma completa di cuffie compatibili con le soluzioni UC di Cisco. Il display touch screen a colori rende i modelli Jabra PRO 9470 e Jabra GO 6470 ancora più intuitivi e user-friendly, riducendo i tempi dedicati a formazione e assistenza. Progettati per l'aggiornamento dei softphone, tutte le cuffie si aggiornano automaticamente tramite Internet. Il touch screen a colori le rende poi facilissime da vendere!", commenta Alexander Pfeffer, Business Development Manager, IP Communication & Security, Pan Dacom Networking AG.
Ufficio Stampa
Martina Colosetti
 Esseci Srl (Leggi tutti i comunicati)
via ripamonti, 35
20136 milano (Milano) Italia
[email protected]
02.49518400
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili