PREVENZIONE: la parola d’ordine dei volontari di Mondo Libero dalla Droga
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il recente week end prenatalizio ha visto i volontari della Fondazione Mondo Libero dalla Droga, particolarmente impegnati nella campagna di prevenzione alle droghe in diverse località della Sardegna. Approfittando della presenza delle tantissime persone alla ricerca degli ultimi acquisti, hanno distribuito centinaia di libretti informativi sugli effetti, mettendo particolare attenzione all’abuso di alcol e marijuana. Sono queste, infatti, le sostanze maggiormente abusate, soprattutto dagli adolescenti che compongono il cocktail quasi immancabile nelle loro serate di fine anno.
“Abbiamo voluto mettere l’attenzione su queste due sostanze – ha dichiarato Ignazio, responsabile per la Sardegna delle iniziative dei volontari – perché sono le più abusate dai ragazzi durante le loro serate. Conoscendo la situazione non abbiamo trascurato l’informazione sull’abuso di farmaci e antidolorifici, anch’essi ampiamente usati dai ragazzi per procurarsi lo sballo, anche questi insieme all’alcol, il tutto a costo zero, trovandoli nella dispensa e nell’armadio dei farmaci di casa.”
Le iniziative si sono svolte nelle giornate domenica 22 dicembre a Cagliari nel quartiere Is Mirrionis, lunedì 23 ancora a Cagliari nel centro commerciale “I Mulini”, ancora il lunedì 23 a Olbia e nella mattinata di martedì 24 nel mercatino di Selargius, dove clienti e commercianti hanno apprezzato l’iniziativa dei volontari e collaborato nella distribuzione ai clienti.
Il filosofo L. Ron Hubbard individuando le droghe come: “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, sin dagli anni ’80 aveva creato un programma di disintossicazione totalmente naturale e senza uso di altre sostanze chimiche, salvando decine di migliaia di ragazzi da quel mondo maledetto.
La campagna di prevenzione continuerà senza soluzione di continuità nei prossimi mesi, con iniziative in diverse città in tutte le provincie della Sardegna, conferenze informative nelle scuole, collaborazioni con altre associazioni presenti nei territori, con l'obiettivo di proteggere dalla droga le future generazioni, giacché non ci sarà futuro per loro senza un mondo libero dalla droga.
Info: www.noalladroga.it
Ufficio Stampa
IGNAZIO RAFFAELE DERIU
CHIESA DI SCIENTOLOGY DELLA SARDEGNA (Leggi tutti i comunicati)
VIA DEL FANGARIO 27
09122 CAGLIARI
[email protected]
3487362226