Le dolcissime novità Antonelli per la fine del 2015: gli zuccheri aromatizzati ai vari gusti e l’originale bevanda al Matcha

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie ci sono due linee di prodotti nuovissimi e gustosi proposte dal marchio Antonelli: gli zuccheri aromatizzati e la bevanda a base di Matcha
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
pollenza (Macerata), (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Con l’avvicinarsi delle festività natalizie ci sono due linee di prodotti nuovissimi e gustosi proposte dal marchio Antonelli, l’azienda maceratese che da oltre quarant’anni si è specializzata nella realizzazione di prodotti innovativi e originali nel settore dolciario: tè e tisane, yogurt e granite, guaranà e ginseng… Dopo il grande successo ottenuto una decina di anni fa con il “Caffè del Nonno” - fiore all’occhiello della Antonelli - l’azienda guidata dai fratelli Simone e Sandro, figli del compianto fondatore Silio Antonelli, non ha mai smesso di ideare e lanciare sul mercato nuove leccornie.

E per questa fine di 2015, sono due le novità principali. La prima è una linea di zuccheri aromatizzati: interessanti per scelta di gusti, assai duttili come utilizzo - come dolcificanti per tè, caffè e altre bevande, ma anche nella preparazione di dolci - suggestivi sia in termini cromatici che a livello di packaging (un aspetto sempre centrale nei prodotti dell’azienda). Si tratta di sei tipologie di zucchero, aromatizzate rispettivamente con anice, arancia, cannella, limone, menta e vaniglia: li si può acquistare in eleganti contenitori di vetro da mezzo chilo, perfetti per l’utilizzo domestico, e quindi anche come regali.

La seconda novità amplia invece la già ricca gamma delle bevande calde firmate Antonelli con un prodotto nuovo, che parte da una specifica qualità di tè - il Matcha, tè verde di antichissima origine giapponese - abbinandolo con latte e ginseng, fino ad ottenere una bevanda decisamente originale, dolce e delicata, dal profumo erbaceo. Una squisitezza che si può gustare da sola, ma anche utilizzare per realizzare un particolare e delizioso cappuccino.
Del Matcha, la nuova bevanda conserva gli elementi benefici (beta carotene, sali minerali, vitamine E, C, B1 e B2), che hanno effetti drenanti e disintossicanti e rappresentano un ottimo rimedio antinvecchiamento. Inoltre, la presenza di caffeina e polifenoli ha anche un effetto stimolante, e fa di questa bevanda una valida alternativa al caffè.

Le origini del Matcha risalgono ad oltre 800 anni fa, quando fu utilizzato dai monaci buddisti zen come aiuto per mantenere concentrazione e forza durante la meditazione. Da allora Il matcha viene utilizzato nella famosa cerimonia del tè ed oggi è considerato la varietà di tè più salutare, pregiata e rara del Giappone. Le sue straordinarie proprietà nascono da una produzione e lavorazione eccezionalmente complessa: prima della raccolta le piante debbono rimanere almeno 20 giorni in ombra quasi totale. In questo modo le preziose sostanze nutritive benefiche della pianta si concentrano sui germogli più esterni, quelle foglie che verranno poi raccolte a mano, cotte ed essiccate. L’ultima fase della produzione è la macinazione mediante speciali macine in pietra. Il tè è ultrafine e si scioglie direttamente in bocca.

Come tutti gli altri prodotti Antonelli, anche gli zuccheri aromatizzati e la bevanda al Matcha si possono trovare nei migliori bar e pasticcerie in Italia.

Per contatti diretti e informazioni ulteriori, www.antonellisilio.it, tel. 0733.203076
alberto mazzotti
 libero professionista (Leggi tutti i comunicati)
via piangipane 384