Giornata mondiale della Gentilezza 2024: Philips Lumea offre un caffè alle donne italiane

Il 13 novembre, nelle città capoluogo di regione saranno disponibili dei caffè sospesi offerti alle donne: un gesto gentile per ricordare l’importanza di prendersi cura di sé, fermarsi e condividere.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Il 13 novembre 2024, in occasione dell’annuale Giornata mondiale della Gentilezza, Philips Lumea, il dispositivo per l’epilazione a luce pulsata di Philips, offrirà alle donne un caffè sospeso in alcuni bar nelle città capoluogo di regione. La scelta del caffè sospeso non è casuale. La bevanda è infatti un’alleata del buonumore e della pelle grazie alle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie dei polifenoli, ma anche all’azione benefica della caffeina.

Un gesto simbolico pensato da Philips Lumea per ricordare l’importanza della gentilezza verso gli altri, ma anche e soprattutto verso sé stessi. Ed è proprio il caso di dirlo: al giorno d’oggi, abbiamo tutti bisogno di più gentilezza. Spesso, chi è gentile viene considerato fragile o, addirittura, noioso. Eppure, è proprio la gentilezza che può renderci più forti e vincenti, come individui e come società, migliorando i rapporti interpersonali, e rendendo chi la pratica e chi la riceve più felice.

Per questo motivo, Philips Lumea ha deciso di aderire alla Giornata mondiale della Gentilezza con un gesto piccolo ma potente e ricco di significato. L’iniziativa sarà attiva in alcuni bar dei capoluoghi di regione che accettano tra i loro metodi di pagamento Satispay. I bar potranno decidere, su base volontaria, di esporre la locandina dell’iniziativa. Ad ogni modo, nei bar dei capoluoghi di regione che accettano tra i sistemi di pagamento Satispay, si potrà sempre provare a chiedere se sia disponibile un caffè sospeso da parte di Philips Lumea.

“Offriamo con gioia un caffè sospeso alle donne”, spiega Simone Marcucci, Media & PR Manager Philips Personal Health Italia, Israele, Grecia. “Perché questa tradizione, oltre ad essere un gesto gentile assai diffuso nella cultura italiana, celebra il caffè, sostanza che fa bene all’umore e anche alla pelle, grazie alla presenza di antiossidanti come i fenoli. Sviluppato in collaborazione con esperti dermatologi, Philips Lumea è gentile perché delicato sulla pelle e permette di prenderci cura di noi stessi in modo semplice e sicuro, facendoci sentire più belli e felici”.

Nata a Napoli, la tradizione del caffè sospeso avrebbe origine dalle dispute amichevoli che sorgono tra le comitive nei bar al momento di pagare il caffè. In quei casi, non di rado, si finisce per pagare per errore uno o più caffè che non sono stati effettivamente consumati e che vengono così lasciati in sospeso a beneficio degli avventori successivi.

“L’idea è anche quella di sottolineare l’importanza di fermarsi e prendere un momento per sé stessi, cosa non scontata nella freneticità della vita moderna, soprattutto per le donne. La pausa caffè, da soli o in compagnia degli amici o - perché no? - dei colleghi, può essere un’occasione per rallentare e dedicarsi o condividere con gli altri un momento piacevole, di leggerezza”, conclude Marcucci.

Il 13 novembre, se si passa in un capoluogo di regione, non resta quindi che recarsi in un bar, da sole o in compagnia, e godersi un caffè sospeso gentilmente offerto da Philips Lumea.