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Cibi e Bevande

La Perla di Torino incorona i vincitori della sezione professionisti del Festival Articolotr3

Agenzie, aziende e case di produzione, vincitrici della prima edizione del concorso, premiati con i tartufi della cioccolateria La Perla
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) La Perla incorona i vincitori della sezione professionisti del primo Festival articolotr3 di Torino. Agenzie, aziende e case di produzione, scelte dalla giuria del Festival per la correttezza morale degli spot e delle pubblicità prodotte, riceveranno un’esclusiva confezione di tartufi a marchio La Perla. I premi andranno alle migliori campagne pubblicitarie che, oltre all'indubbia efficacia dell'idea creativa abbiano valorizzato i principi delle pari opportunità. La serata, che si terrà martedì 13 maggio presso il Cinema Massimo alle 18.00 sarà inaugurata dal Sindaco di Torino Piero Fassino.

I vincitori del Festival potranno così scoprire il gusto inconfondibile dei classici tartufi prodotti dalla storica cioccolateria torinese. Nella confezione special edition sono stati infatti selezionati La Perla Nera e La Perla Bianca, a base di nocciole del Piemonte, che meglio identificano la produzione aziendale, ed Extreme, il tartufo, croccante ma la tempo stesso delicato e piacevole al palato e fondente nel retrogusto. Non potevano mancare infine i tre mini tartufi al gusto fondente, miscela di pregiato cacao e profumate nocciole, pistacchio, mix di cioccolato bianco con pasta di pistacchio e granella di pistacchi, e stracciatella, con cioccolato bianco alla nocciola e scaglie di cioccolato fondente.

Il festival ha avuto inizio lo scorso 5 maggio ed è stato concepito proprio con l'obiettivo di affermare i principi delle pari opportunità e contrastare le discriminazioni nella comunicazione pubblicitaria. L’iniziativa ha raccolto alcune delle migliori campagne commerciali andate in onda negli ultime tre anni, che nel reclamizzare i propri prodotti, oltre all'efficacia creativa e stilistica, non abbiano fatto ricorso a messaggi discriminatori o a stereotipi di genere, ma abbiano al contrario veicolato messaggi positivi nel favorire una più ampia integrazione delle nostre società. Il concorso si è diviso in due sezioni, la prima dedicata ai professionisti e la seconda riservata agli youngvertisers, studenti delle scuole superiori e degli atenei che hanno aderito all’iniziativa e prodotto alcune opere sottoposte alla giuria del concorso.

Una tradizione, quella di La Perla, che inizia nel 1952 quando il padre di Sergio Arzilli, Marino, apre un laboratorio di pasticceria a Porta Palazzo, nel quadrilatero commerciale di Torino. Sergio, pur giovanissimo inizia ad apprendere il mestiere e inizia il suo cammino in pasticceria e nella lavorazione di cioccolato. Nel 1992 Sergio rileva il vecchio forno di Maina a Torino e lo trasforma in un negozio di specialità dolciarie locali, regionali e nazionali. Nel 1992 crea il suo primo tartufo, La Perla Nera. Oggi La Perla esporta in tutto il mondo il 50% della produzione: da Mosca - dove è distribuito presso i magazzini Globus - a New York, dal Giappone a Doha (Qatar), sede del suo primo punto vendita a marchio.
Ufficio Stampa
Simone Iemmolo
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