I ritratti di Riccardo Corti

I raffinati ritratti ad olio dell'artista fiorentino visibili sul web: una personalissima rivisitazione del linguaggio della Pop Art.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Da pochi giorni sono visibili su Internet (alla pagina web: www.mercurioviareggio.com/ritrattiriccardocorti.htm) i più recenti ritratti di grande formato realizzati dal pittore fiorentino Riccardo Corti. Si tratta di opere ad olio su tela, in cui l'artista offre una raffinata e originale rivisitazione del linguaggio della Pop Art: dipinti suggestivi in cui la verosimiglianza assoluta si unisce ad un lucido tratto poetico interiore.

"Realizzo due tipi di ritratto – spiega Corti – Quello cosiddetto 'patinato', più complicato ed elaborato, dove si notano i dettagli, le ombre, le pieghe del volto e della bocca, e quello in cui c'è un uso del colore piatto che non fa risaltare i volumi. In tutti i miei lavori c'è sempre e comunque una grande accuratezza.

Oltre all'ispirazione, che è sempre unica. E personale, anche per un ritratto". Le opere di Riccardo Corti sono esposte in permanenza alla galleria Mercurio Arte Contemporanea, in corso Garibaldi 116 a Viareggio.

Infoline: 0584 426238.
Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Gianni Costa
 Mercurio Arte Contemporanea (Leggi tutti i comunicati)
corso Garibaldi 116
55049 Viareggio (Lucca) Italia
[email protected]
0584 426238