Con Radware la rete mobile si trasforma ed evolve

Grazie a MIG, il Mobile Internet Gateway specifico per reti User-Service-Content Aware, le reti mobili diventano ‘open’ e realmente sicure. La funzionalità deep packet inspection-based offre agli operatori di telefonia mobile visibilità e intelligenza potenziate e sicurezza del traffico Internet.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Dal Mobile World Congress di Barcellona Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha annunciato grandi novità per i carrier: prima fra tutte la nuova soluzione Mobile Internet Gateway, attualmente l’unico policy switch configurabile disponibile sul mercato, grazie al quale le reti mobile possono evolvere in reti user-service-content aware.

Il mondo degli operatori di rete è in fase di trasformazione e passa da reti controllate, con accesso Internet chiuso, a modelli più aperti, basati su infrastrutture a banda larga. Questa evoluzione espone gli operatori a livelli di traffico RAN (Radio Access Networks) più elevati, a maggiori minacce in termini di sicurezza, e pone in discussione l’integrità del servizio cui viene a mancare l’assicurazione QoE (Quality of Experience).

Per superare questi ostacoli, il nuovo Mobile Internet Gateway di Radware, costituito da una piattaforma service factory, ‘apre’ le reti mobili a Internet in modo efficiente e sicuro, facilitandone la trasformazione in reti avanzate user-service-content aware di livello 2-7. Questo processo avviene grazie ad una switch policy altamente performante e configurabile, che effettua il reindirizzo intelligente del traffico, potenzia l’utilizzo RAN, riequilibra i volumi, avvia flow policy ed hair-pinning flessibili.

“Vogliamo trasformare le reti mobile in piattaforme intelligenti di service delivery in grado di fornire quella user-service-content awareness necessaria per un supporto efficace agli operatori nell’individuare le esigenze dei loro clienti e nel monetizzare gli investimenti in reti mobile di nuova generazione” ha dichiarato David Aviv, Vice President Advanced Services di Radware. “Con il nostro nuovo Mobile Internet Gateway offriamo agli operatori di telefonia mobile una piattaforma innovativa in grado di supportare modelli di servizio su base Internet, un business di sicuro interesse e di incremento dell’Average Revenue Per User (ARPU)”.

Basato sul motore deep-packet inspection/deep flow inspection (DPI/DFI)™ dI Radware, la nuova soluzione assicura agli operatori funzionalità di grande visibilità e intelligenza, e di controllo granulare policy-based del traffico mobile su Internet. Con MIG di Radware gli operatori monetizzano gli investimenti nelle reti 3G/4G (di terza-quarta generazione) e capitalizzano quelli in reti mobili ‘aperte’, con prospettive di significativa crescita grazie alla differenziazione dei servizi.

I plus del Mobile Internet Gateway:
  • Service Factory Enablement: disponibilità della piattaforma SFE grazie al motore (DPI/DFI)™ di Radware. Con la visibilità user-service-content, l’operatore mobile può rapidamente attivare nuovi servizi e ottimizzare la service delivery grazie ad una migliore QoS e riallocazione delle risorse. Inoltre, Radware offre nuove opportunità di premium service perché consente agli operatori di introdurre servizi innovativi content-based quali video Over-The-Top (OTT), User Generated Content (UGC) e servizi peer-to-peer (P2P) e così monetizzare gli investimenti di rete grazie all’incremento di fatturato derivante da servizi a maggior valore aggiunto e ad un più elevato ARPU.
  • Risorse di rete per l’Intelligent Service Routing & Offloading, realizzabili tramite l’application server offloading ed il WAP Gateway bypassing, con conseguente miglioramento del QoE.
  • Accelerazione e ottimizzazione dell’Internet Service Delivery over RAN: superamento dei limiti imposti dai ricevitori e dell’ampiezza di banda RAN e accesso ad una Internet service delivery mobile affidabile, adattiva, altamente performante. Con la risoluzione delle problematiche connesse ai servizi IP su RAN, Radware consente agli operatori mobile di adottare servizi estesi su Internet e di accrescere notevolmente la delivery di contenuti multimediali ai dispositivi mobili (telefonini, PDA, ecc.) utilizzati dall’utente.

*****

Radware (NASDAQ:RDWR) è il leader globale di soluzioni integrate di application delivery in grado di garantire totale disponibilità, massime prestazioni e completa sicurezza di tutte le applicazioni business-critical, a costi operativi e scalari decisamente ridotti, a oltre 5000 fra aziende e gestori in tutto il mondo. La famiglia di prodotti APSolute offre il più completo set di applicazioni front-end, funzionalità di accesso remoto e sicurezza per assicurare alle imprese di ogni settore industriale produttività crescente, migliore redditività, riduzione di costi operativi e infrastrutturali grazie a reti business-smart. Maggiori dettagli sul sito: WWW.RADWARE.COM
franca castellini
GORLA COMMUNICATION