All'InCirco Storie appese a un filo" di Gianluca Palma alla rassegna Burattini alla riscossa, Ravenna

Mercoledì 7 agosto (ore 21) alla Spiaggia 58 di Marina di Ravenna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

La XVIII edizione del festival diffuso Burattini alla Riscossa prosegue con due appuntamenti ravvicinati: mercoledì 7 agosto (ore 21) alla Spiaggia 58 di Marina di Ravenna troviamo Gianluca Palma, fondatore della compagnia All'InCirco e interprete di un originale lavoro nel quale darà vita sulla scena a personaggi appesi al filo della fantasia; giovedì 8 (ore 21) ci sono invece I Burattini di Massimiliano Venturi, che portano Stregoni per caso al Giardino Selvatico di Lido di Classe. Il lavoro prende spunto da “L’acqua miracolosa”, classico canovaccio della Commedia dell’Arte, con le maschere della tradizione emiliana romagnola che sono alle prese con personaggi e vicende dell’immaginario della magia. L'ingresso è sempre gratuito, gli spettacoli sono adatti a un pubblico dai 3 anni in su.

 

mercoledì 7 agosto 2024 – ore 21 – INGRESSO LIBERO

Spiaggia 58 – Viale delle Nazioni, 58 – Marina di Ravenna

All'InCirco Storie appese a un filo

Gianluca Palma, fondatore e principale animatore della compagnia All’InCirco, è autore e interprete di questo originale lavoro nel quale darà vita sulla scena a personaggi appesi al filo della fantasia: buffi pagliacci, robot con una caffettiera al posto della testa, fantasmi canterini, sensuali ballerine, minuscoli artisti di legno e molti altri. Le marionette a filo e le figure ideate, costruite e animate dallo stesso Palma offriranno al pubblico uno spettacolo poetico e al contempo di grande impatto comico, che non mancherà di sorprendere lo spettatore di tutte le età.

 

giovedì 8 agosto 2024 – ore 18 – INGRESSO LIBERO

Giardino Selvatico – Via Marignolli, 26 – Lido di Classe (Ra)

I Burattini di Massimiliano Venturi Stregoni per caso

Un lavoro che prende spunto da “L’acqua miracolosa”, classico canovaccio della Commedia dell’Arte. Le maschere della tradizione emiliana romagnola sono alle prese con personaggi e vicende dell’immaginario della magia, trovandosi essi stessi nel ruolo improvvisato di fattucchieri. Un maleficio è stato scagliato sulla figlia del Re, la paura dilaga in tutto il regno. Riusciranno Fagiolino e Sganapino a trovare un rimedio per salvare la vita della fanciulla  e riportare la pace a corte? Conducendo il pubblico in una atmosfera senza tempo, attraverso uno spettacolo dal ritmo incalzante e inaspettato, si giungerà all’immancabile e mirabolante lieto fine.

 

Prossimo appuntamento:

venerdì 9 agosto (ore 21.15) alla Coja Blue di Casalborsetti con Le teste di legno

INFO: 389 1551656 

Ufficio Stampa