La Pole Dance è di scena a Sanremo con le ballerine professioniste del Vertical Dolls Studio di Roma

Sanremo, la pole dance sbarca nella capitale della musica italiana. In seconda serata le ballerine professioniste Sara Brilli, Valeria Parsi, Tamara Tassi del Vertical Dolls Studio di Roma ed Elisa Maria Di Chello della FIPD si esibiranno nella danza che sempre più si propone come una forma di esercizio innovativa, divertente ed artistica.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) La pole dance sbarca nella capitale della musica italiana. In seconda serata le ballerine professioniste Sara Brilli, Valeria Parsi, Tamara Tassi del Vertical Dolls Studio di Roma ed Elisa Maria Di Chello della FIPD (Federazione Italiana Pole Dance la cui presidente è Simona Nocco) si esibiranno nella danza che sempre più si propone come una forma di esercizio innovativa, divertente ed artistica.

 

A breve, nella sala stampa dell’Ariston, ci sarà una conferenza che illustrerà la mission dell’esibizione, la quale non sarà solamente legata alla spettacolarizzazione della disciplina ma al desiderio di sdoganare la pole dance come vera e propria attività fisica che richiede moltissimo allenamento, rigore nelle prese al palo, concentrazione, armonia ed eleganza condite da sensuale dinamismo!

Questa sera sul palcoscenico dell’Ariston, non ci sarà posto per il pregiudizio verso un’arte che ancora oggi soffre in Italia del retaggio culturale che vuole le ballerine professioniste di pole dance come ragazze da night che mimando scene di sesso offrono striptease al pubblico perlopiù maschile.

Valeria Parsi e Sara Brilli sono le Campionesse Italiane 2010 rispettivamente per le categorie Pure Pole e Free Style, Tamara Tassi, attrice nella fiction “Distretto di Polizia”, si è classificata al secondo posto nella categoria Free Style amatoriali al 1° Campionato Nazionale di Pole Dance.

Valeria, Sara e Tamara insegnano Pole Dance, Gurlesque Chair Dancing , Fit Pole, Pole Choreography, Sbarra a Terra, Baby Pole, Polesque, Pole stretching, Danza e Propedeutica, Aerial Silk e Aerial Hoop presso il Vertical Dolls di Roma. Elisa Maria Di Chello si è avvicinata nel 2007 al mondo della Pole Dance diventando insegnate di Poledancexfit ed aprendo una sua scuola di Pole Dance a Bologna dove attualmente insegna.

C’è ancora mistero sul brano che farà da colonna sonora alla performance delle poledancers ma stasera in diretta su Rai1 saremo tutti ammaliati da ballerine professioniste che daranno una nuova veste alla pole dance.

Ilaria Grazia – Curatrice Ufficio Stampa Vertical Dolls Studio Roma
Per maggiori informazioni