“Un banco di Alici in banco frigo”: la nuova campagna TV di Rizzoli Emanuelli

Da novembre in onda sui principali canali Tv e nelle sale cinematografiche, il nuovo Spot delle Alici in banco frigo, dedicate ad un consumatore consapevole.
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Parma, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda nel settore delle conserve ittiche, annuncia il lancio della nuova campagna TV delle innovative Alici del Mar Cantabrico in banco frigo. Un prodotto unico, con il 25% di sale in meno rispetto alle tradizionali Alici del Mar Cantabrico Rizzoli in olio, pensato per un consumatore consapevole in cerca di qualità, benessere ed attento ad una sana e corretta alimentazione.

Il nuovo Spot TV inizia con una musica dal forte impatto emotivo in grado di evocare il profondo blu, che ci trasporta nel mondo marino, dove un maestoso banco di Alici danza al ritmo del celebre Walzer di Strauss “Sul bel Danubio blu”. Nei frame successivi, lo spettatore catturato dalla bellezza dello spettacolo sottomarino, intuisce che tutto ciò non avviene in mare. Ed è in questo istante che entra in scena una consumatrice che, aprendo il vano frigo, estrae una confezione delle Alici Le Dolci del Mar Cantabrico Rizzoli, facendo risuonare il claim «Scende il sale, sale il gusto»: un motto che racchiude l’essenza della linea del Brand.
Le immagini si concludono con la grafica di una parte dell’assortimento, disponibile in diversi gusti – Le Piccanti con peperoncino Bio, Le Dolci, Le Rustiche con Prezzemolo Bio - il logo dell’azienda ed il payoff memorabile, a sottolineare l’anima di Rizzoli Emanuelli.

La campagna avrà inizio durante le giornate dedicate alle elezioni presidenziali in USA, sul canale LA7 e la7D con spazi in prime time. Sarà visibile anche su Sky – TV8, SKYUno e Sky Atlantic nei break di apertura e all’interno di X Factor, GialappaShow, 4 Ristoranti e durante la quattordicesima edizione di MasterChef Italia, con l’aggiunta del product placement, la presenza su MasterChef Magazine e le attività social sui canali del programma.

Per avvicinare un pubblico più ampio e perfettamente in target, la campagna andrà in onda anche nei cinema The Space raggiungendo 76 sale in tutta Italia, per un totale di 766 schermi. Lo spot sarà ovviamente attivo anche sui canali Social Media di Rizzoli Emanuelli, per coinvolgere la community, e su diverse piattaforme digitali e testate giornalistiche.

La campagna “Un banco di Alici in banco frigo” rappresenta per Rizzoli Emanuelli un importante traguardo, a cinque anni dal lancio del prodotto che nel 2024 ha già registrato una crescita del 38% rispetto all’anno precedente.
Il Brand invita quindi a scoprire le Alici in banco frigo, simbolo di bontà ed eccellenza, per un’esperienza unica di gusto e benessere.

Siamo molto soddisfatti dei risultati ad oggi ottenuti dalla Linea di Alici in Banco Frigo, sia in termini di gradimento del consumatore che di distribuzione sui punti vendita. Tutto ciò è frutto di un lungo e attento studio delle abitudini e dei desideri del consumatore consapevole, che ricerca il gusto con un’attenzione alla salute e all’ambiente. Per questo, siamo fieri di portare in Tv Le Dolci Rizzoli, pregiatissime Alici del Mar Cantabrico pescate secondo metodi sostenibili e certificati Marine Stewardship Council (MSC) e con un tasso ridotto di sale del 25% rispetto alle tradizione Alici Rizzoli del Mar Cantabrico in olio. La campagna vuol trasportare il consumatore nel profondo del mare, attraverso immagini emozionali di Alici che danzano al ritmo del “Sul bel Danubio blu”, famosissimo Walzer di Strauss. Solo successivamente, tramite uno zoom out, si comprende di non essere nelle profondità marine. I rumori in sottofondo e la mano di una consumatrice, infatti, ci riportano nel qui ed ora: in un punto vendita, passando dal banco di Alici in banco frigo”. Federica Siri – Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli

Agenzia: Lampi. Comunicazione illuminata.
Direzione creativa: Paolo Cesano
Art director: Paola Centamore
Copywriter: Paolo Cesano
Client director: Susanna Amati
Account executive: Debora Gareri
Media planner: Nicoletta Pezzoni
Casa di Produzione: Tax Free Film
Direttore Fotografia: Pedro del Rey
Sound Production: Disc to Disc
Sound Engineer: A. D'ambrosio.

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