Xtera selezionata dal Consorzio ECFS per l'aggiornamento del proprio sistema di cablaggio sottomarino a festone nei Caraibi

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

DALLAS, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Il Consorzio ECFS (Eastern Caribbean Fiber System, Sistema di Cablaggio a Fibra Ottica dei Caraibi Orientali) ha scelto Xtera Communications Inc. (Xtera), tra i principali fornitori globali di soluzioni per reti ottiche, per l'aggiornamento del proprio sistema di cablaggio sottomarino a festone. Il sistema di cablaggio sottomarino ECFS è costituito da 10 segmenti, che collegano Tortola nelle Isole Vergini Britanniche a Trinidad nella zona meridionale dell'arco caraibico. La strumentazione Nu-Wave OptimaTM di Xtera consente di combinare le velocità dei canali da 10 G e 100 G per supportare i servizi ad alta capacità preesistenti ed emergenti. Multiplexer ottici del tipo add/drop riconfigurabili (ROADM) vengono utilizzati nelle stazioni di terminazione dei cavi allo scopo di evitare o ridurre al minimo il numero di punti di rigenerazione per le connessioni tra un'isola e l'altra.

L'ultimo aggiornamento dell'ECFS testimonia il costante impegno del consorzio nel fornire servizi di comunicazione innovativi e sempre migliori all'intera regione.