SES diffonderà il canale TV della NASA in Ultra HD

Il contenuto Ultra HD prodotto da Harmonic verrà diffuso dal satellite AMC-18 di SES
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

PRINCETON, N.J., e LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

SES S.A. (NYSE Paris:SESG) (LuxX:SESG), operatore satellitare leader a livello mondiale, ha oggi annunciato che diffonderà il nuovo canale Ultra HD della NASA prodotto da Harmonic, importante fornitore di infrastrutture di distribuzione video. Il contenuto sarà diffuso da AMC-18, uno dei tre satelliti (SES-1, SES-3, AMC-18) di SES posizionati al centro dell'arco orbitale sul Nord America e dedicati alle trasmissioni Ultra HD. Secondo le previsioni il nuovo canale sarà lanciato il 1° novembre, dopo i test preliminari.

"I nostri tre satelliti al cuore della piattaforma Ultra HD di SES per il Nord America consentono ai programmatori di raggiungere una platea potenziale di oltre 100 milioni di famiglie statunitensi tramite praticamente qualsiasi provider di TV via cavo, IPTV e direct-to-home (DTH) in tutta la regione", ha dichiarato Steve Corda, vicepresidente dello sviluppo aziendale di SES nel Nord America.