DIAPATH APRE IL NUOVO POLO PRODUTTIVO E LOGISTICO

Martinengo, Bergamo. Al via il nuovo polo produttivo e logistico Diapath, un ampliamento della sede centrale.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Martinengo , (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Si tratta di una nuova struttura che segna un importante passo per Diapath.

La struttura è realizzata con criteri di sostenibilità ambientale.

In particolare, in copertura del nuovo polo è stato installato un impianto solare fotovoltaico che ricopre una superficie di 4.000 m2 per un totale di 135 kWh. Questo sistema è anche alimentato da 5 pompe di calore ad aria che permettono di ridurre i consumi di energia primaria, migliorando la qualità dell’aria.

 

La vera novità però è l’implementazione della Industry 4.0, un nuovo sistema centralizzato che si basa sull’impiego di sistemi cyber-fisici ovvero “sistemi informatici che possono interagire e collaborare con altri sistemi cyber-fisici”. Sostanzialmente si tratta di fare in modo che le varie macchine, strumentazioni, sistemi di allarme o dispositivi simili comunichino tra di loro tramite una rete informatica che permette di gestire in maniera ottimale tutto l’impianto. Questo tipo di automazione industriale permette di avere molteplici vantaggi, come migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business, aumentare la produttività degli impianti e migliorare la qualità dei prodotti.

 

Ancora una volta Diapath riesce a mantenere il suo intero processo produttivo in un’unica sede e questo permette il controllo centralizzato e conseguente ottimizzazione del processo produttivo.

 

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili