Al via il programma partner di snom technology

Il produttore tedesco dà il via alle certificazioni per rivenditori nell’ambito del nuovo programma partner, effettivo da subito sul territorio nazionale.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) snom technology AG, produttore di telefoni VoIP per l’uso professionale, annuncia il nuovo programma partner con efficacia immediata, atto ad espandere e consolidare la propria rete commerciale sul territorio. “Il processo di strutturazione del canale si è rivelato necessario alla luce del forte incremento di fatturato realizzato in Italia” ci confida l’Ing. Federico MUSTO, Country Manager Italia di snom technology, “abbiamo dato seguito alle numerose richieste dei partner desiderosi di investire nell’acquisizione di competenze tecniche sui nostri telefoni VoIP, e di differenziarsi, anche commercialmente, dalla concorrenza”.

Nello specifico, il programma consta di tre categorie: Basic, Advanced e Premium, ove le ultime due qualificazioni richiedono una certificazione SCE - snom certified engineer - ed uno specifico commitment di fatturato annuo. “Abbiamo già avviato i corsi di certificazione presso i nostri distributori registrando un considerevole numero di partecipanti che hanno superato con successo l’esame”, commenta l’Ing. MUSTO.

Con questo programma snom technology si rivolge in particolare a rivenditori a valore aggiunto (VAR), provider di servizi di telefonia internet (ITSP), produttori di software o hardware indipendenti (ISVs - IHVs), integratori di sistema (SIs), produttori di soluzioni OEM, e provider di servizi o soluzioni compatibili con gli apparati IP di snom technology. “Partecipando al programma le aziende non solo ottengono una scontistica particolare ma fruiscono altresì dell’assistenza tecnica del vendor, accedono all’area partner online e godono di particolari promozioni ed attività di marketing atte ad abbreviare il loro processo di vendita” aggiunge l’Ing. MUSTO.

Il programma partner per l’Italia si differenzia dal programma di canale implementato in Germania o negli Stati Uniti. “Sono molto lieto che l’azienda abbia scelto proprio l’Italia per lanciare il nuovo programma partner e verificare il valore che questa nuova strutturazione aggiunge alla gestione del canale” conclude l’Ing. MUSTO, “tale scelta rappresenta un segno di fiducia sulla potenzialità commerciale del territorio, decisamente da non sottovalutare”.

Il calendario completo dei prossimi corsi di certificazione è reperibile sul sito

Silvia Amelia Bianchi
SAB Marketing Services