Wildix partecipa all’evento “Over IP” con le novità sulla Comunicazione Unificata

L’azienda trentina sarà presente alla manifestazione che si tiene il 14 giugno a Milano con uno stand e uno speech nella sessione dedicata a “VoIP e Unified Communication”.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Wildix, società che sviluppa e produce soluzioni hardware e software di comunicazione integrata nell’area VoIP, partecipa all’evento “Over IP”, che si tiene a Milano il 14 giugno prossimo presso il Centro Congressi NH di Assago-MilanoFiori, alle porte di Milano, con inizio alle ore 9:00. Durante l’evento, un convegno con area espositiva organizzato da Soiel International in collaborazione con NCP Italy, verranno trattati, con un approccio integrato, alcuni temi caldi del mondo delle infrastrutture di rete e delle applicazioni IP. L’incontro rappresenta un appuntamento di sicuro rilievo per approfondire gli aspetti tecnologici, applicativi e di mercato del mondo delle reti e dei servizi IP, sempre più fondamentali nel quadro dell’ICT aziendale.

Nell’ambito della manifestazione Wildix, che sarà presente nell’area espositiva con un proprio stand in cui avrà l’opportunità di presentare da vicino le proprie soluzioni tecnologiche pensate e sviluppate per l’evoluzione delle comunicazioni aziendali, e terrà inoltre uno speech durante la Sessione Parallela 1, con inizio alle ore 10:20 de dedicata al tema “VoIP e Unified Communication”, in cui illustrerà le iniziative e strategie per affrontare al meglio le esigenze in continua evoluzione del mercato della Comunicazione Unificata.

Più in dettaglio, nella gamma prodotti presente a “OverIP”, spicca in primo luogo Wildix Management System 2.0 (WMS 2.0), un potente strumento di configurazione dotato di un’innovativa interfaccia Web che permette di programmare, controllare e gestire da remoto l’intero network composto da PBX (centralini privati), telefoni VoIP e media gateway targati Wildix, erogando servizi di Comunicazione Unificata in modo omogeneo a tutti gli utenti della WMS Network. Utilizzabile con qualunque browser standard, l’applicazione software WMS 2.0 è presente in tutti i PBX VoIP multimediali Wildix e dispone di tutti gli strumenti per la gestione delle comunicazioni aziendali in tempo reale: controllo delle telefonate, Instant Messaging aziendale, voice-mail, server fax e sms, mobilità su reti GSM e UMTS, analisi del traffico e dei costi e molte altre funzionalità.

“La partecipazione a Over IP ci consente di riaffermare il nostro ruolo di protagonista in un ambito molto effervescente come quello delle comunicazioni IP e dei relativi servizi, che è in grado di offrire numerosi vantaggi di business ma che occorre approcciare con il supporto di un partner affidabile e dotato di tecnologie innovative”, sottolinea Stefano Osler, Amministratore Delegato di Wildix. “Tra i punti di forza che ci contraddistinguono sul mercato, vi è in primo luogo il nostro reparto di ricerca e sviluppo, forte di oltre 30 persone qualificate, che consente di proporre sistemi innovativi di Unified Communication, in grado di garantire prestazioni elevate e massima protezione degli investimenti. Inoltre, ci occupiamo direttamente della fase produttiva, in modo da poter offrire un indiscusso valore aggiunto anche su questo aspetto fondamentale”.

Tutti i marchi citati sono marchi registrati o commerciali di proprietà delle rispettive aziende.

Fondata nel 2005 a Trento, Wildix è attiva nello sviluppo di soluzioni VoIP e di applicazioni di Unified Communication, ovvero la possibilità di comunicare in diversi modi, come voce, dati e testo, attraverso un’unica interfaccia. Wildix fa della Ricerca e Sviluppo uno dei capisaldi delle proprie attività, consentendo di poter proporre al mercato soluzioni e prodotti evoluti e costantemente aggiornati tecnologicamente, configurandosi come soluzioni ideali per gestire la comunicazione nelle realtà di diverse dimensioni, dallo studio professionale alla grande azienda. A oggi, Wildix ha una rete indiretta composta da circa 150 partner certificati e qualificati. www.wildix.it

Per ulteriori informazioni:
Rosy Auricchio, Ufficio Stampa - Grandangolo Communications