Gli integratori Aqua a fianco di Homar Leuci nel World Record Attempt di Apnea

Dal 22 giugno - presso il Freediving World Apnea Center di Sharm el-Sheikh - Homar Leuci, il più grande apneista italiano in attività, tenterà di conquistare il record mondiale di massima profondità di -131m in assetto costante.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) A fianco del grande sportivo ci sono gli integratori Aqua, specifici per l'apnea e la pesca subacquea. Prodotti e distribuiti da Vitaminity.com, sono pensati per migliorare le performance sportive e la sicurezza di atleti impegnati in imprese sportive di alto livello.

A seguire il programma nutrizionale e fisico di questa fase preparatoria c'è il biologo molecolare Jacopo Querci, collaboratore di Vitaminity.com, noto negli ambienti sportivi per il suo approccio primordiale all’alimentazione e preparazione fisica. Il suo metodo è in grado di migliorare le performance atletiche perché agisce sul metabolismo, rendendolo elastico e capace di sfruttare diverse forme di energia.

Gli integratori Aqua utilizzati da Homar Leuci sono tre:
- Deep Dive One: a base di elementi sinergici ed estratti secchi di piante, tra cui L-arginina, Berberina, Bromelina, aiuta a migliorare la performance nelle attività subacquee. Gli elementi sono sapientemente combinati con lo scopo di indurre una risposta fisiologico-metabolica allo stress che l'attività subacquea causa al sistema cardiocircolatorio e al sistema nervoso centrale e periferico.
- Deep Dive Two: è ricco di L-Carnitina, Beta-Alanina, L-Treonina e aminoacidi a catena ramificata 3:1:1. La combinazione intelligente di queste sostanze è in grado di migliorare la performance e aumentare l’efficienza energetica della cellula muscolare e del sistema nervoso simpatico.
- Recovery Dive: ricco di L-Carnosine, Curcuma, Guaranà e altri elementi sinergici volti a contrastare lo stress ossidativo, costituisce un valido sostegno per combattere i danni alle membrane cellulari dei tessuti interessati (in primis tessuto muscolare, alveolare e nervoso) causati da un'attività subacquea protratta nel tempo.

Homar Leuci ha stabilito ad oggi 28 record in tutte le discipline, conquistando 7 record mondiali e 19 italiani, stabilendo 2 Guinness World Record. Inoltre, ha conquistato 10 titoli italiani e 4 internazionali tra cui l’oro al Campionato Mondiale di apnea profonda nel 2016.

A proposito della partnership con gli integratori Aqua, Homar ha dichiarato: “Sono dei buoni integratori. Abbinati ad uno specifico protocollo nutrizionale, gli effetti sull’apnea si sentono veramente, in termini di forza e velocità di recupero.”

Per ulteriori Info: www.freedivingnutrition.com

Roberta Riva – [email protected] tel. 02.91082945 cell. 346.8548236
Stefania Coltro – [email protected] – cell. 349.6108183

Wilco Srl www.vitaminity.com I www.k-max.it I www.hairshopeurope.com I www.visionhaircare.it