Ematologia/oncologia: nuovi risultati dal programma in espansione di ricerca clinica di AOP Health

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

VIENNA, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

AOP Orphan Pharmaceuticals GmbH (AOP Health) prosegue il suo riuscito programma di ricerca clinica nell'ambito di ematologia/oncologia con due abstract accettati per la presentazione al congresso in modalità ibrida del 2024 della European Hematology Association (EHA) a Madrid, in Spagna. Uno si tradurrà in una presentazione orale dei più recenti risultati degli studi clinici PROUD-PV e CONTINUATION-PV. I risultati indicano una correlazione tra le modifiche a livello genetico (risposta molecolare) e la sopravvivenza libera da eventi (EFS) tra pazienti affetti da una rara forma di tumore del sangue (policitemia vera/PV) a cui è stato somministrato un determinato interferone (ropeginterferone alfa-2b/BESREMi®) o il miglior trattamento disponibile. 1 Un secondo abstract accettato riporta i risultati dello studio clinico di fase III recentemente avviato da AOP Health, che estende l'indagine sul ropeginterferone alfa-2b con i pazienti affetti da un altro raro tumore del sangue, la trombocitemia essenziale (ET).

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240610826972/it/

Professor Jean-Jacques Kiladjian, University of Paris, France Photo credit: AOP Health/Lorenz Paulus