Come un giorno a Napoli” Rossopomodoro presenta il suo nuovo concept tra tradizione e innovazione. (C. Martino)

Come un giorno a Napoli... Rossopomodoro presenta il suo nuovo concept tra tradizione e innovazione. Presentazione giovedì 4 ottobre 2018 / ore 18:00 presso Rossopomodoro Milanoin Viale Sabotino 19
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Come un giorno a Napoli”
Rossopomodoro presenta il suo nuovo concept tra tradizione e innovazione.
giovedì 4 ottobre 2018 / ore 18:00 Rossopomodoro Milano
Viale Sabotino 19

"Come un giorno a Napoli". Questo è il messaggio sul quale poggia la nuova filosofia di tutta la famiglia Rossopomodoro e su cui è stato studiato ed elaborato il nuovo posizionamento di Rossopomodoro, che oggi, a partire dal suo storico locale di Milano a Porta Romana, dà vita ad una nuova storia. Una storia che unisce tradizione e innovazione e che apre le porte ad una nuova esperienza da vivere in modo pieno ed autentico proprio “Come un giorno a Napoli”. A partire dal nuovo menù che rinnova completamente l'esperienza gastronomica di Rossopomodoro e che conferma ancora una volta la volontà e la capacità di essere sempre avanti con i tempi.
E con il posizionamento e il menù cambia e si rinnova anche l'immagine del locale. Rossopomodoro di Viale Sabotino si veste di nuovi colori, di luce, di elementi architettonici e decorativi che ricordano stili e storie di Napoli, diventando cosi un luogo dove la rinomata accoglienza napoletana è ancora più sentita, così come la condivisione e l'allegria, in un ambiente dal sapore tradizionale ma assolutamente contemporaneo e innovativo, non stereotipato, ma fresco e dinamico.
Le grandi novità del menù consistono soprattutto nell'aver affiancato ai grandi classici intramontabili di Rossopomodoro come la pizza Verace, la rinomata Margherita con mozzarella di Bufala Campana DOP, gli spaghetti al pomodoro, l'antipasto misto "la tiella", novità sia tradizionali che innovative. Da una parte infatti ci sono ancora più proposte tipiche della tradizione come il baccalà fritto, gli spaghetti alle vongole, salsicce e friarielli, e dall'altra idee creative e nuove come gli impasti della pizza alternativi, quello alla canapa, particolarmente proteico e ancora più leggero, e quello ai cereali, così come nuove insalate di tendenza. Tutto nel rispetto della stagionalità e della qualità, e con prodotti selezionati dal territorio campano, come la pasta di Gragnano, la farina di Napoli, l’olio di Sorrento, la mozzarella di Bufala Campana Dop, i presidi Slow Food, e tante altre eccellenze. Per "chiudere in bellezza il pasto" c'è un nuovo menù dei dolci, che presenta una selezione di prelibatezze tra i classici della tradizione napoletana come il babà, la pastiera e la delizia al limone e

nuove golosità come l'originalissima Ciottolosa, una gustosa fonduta di cioccolato fondente in cui si possono inzuppare frutta selezionata di stagione e i fragranti Scugnizzi (frittelle cosparse di zucchero, preparate con l'impasto delle tipiche graffe napoletane). La Ciottolosa è pronta a diventare l'icona della condivisione di gusto e piacere di Rossopomodoro, proprio perché pensata per essere servita a centro tavola, da gustare tutti insieme in allegria, come è tipico di ogni “tavolata napoletana".
Se è vero che il nuovo leit motiv di Rossopomodoro è quello di sentirsi ovunque, in qualsiasi Rossopomodoro ci si trovi in Italia, proprio “come un giorno a Napoli”, non può mancare il caffè, il rito partenopeo per eccellenza, che trova nella nuova visione di Rossopomodoro un ruolo da protagonista. Sia nel menù, dove emerge in una lunga serie di proposte, a partire dal tradizionale espresso, fino a creme, dolci e semifreddi tra cui il “Caffettuccio”, panna cotta al caffè e pistacchi di Bronte, il “Bufarotto”, caffè con crema di latte di Bufala, panna e cioccolato fondente, e la “Tazzulella”, un piccolo tiramisù alla nutella; sia nello stesso locale, dove viene preparato in tutte queste varianti in una nuova area "caffetteria". D'altronde si sa, a Napoli il caffè è una cosa seria!

“Siamo una delle realtà italiane di ristorazione più solide e longeve, e questo lo dobbiamo alla nostra capacità di alzare sempre l'asticella della qualità, della creatività e dell'innovazione, pur restando fedeli alla tradizione e senza aver perso mai un grammo della nostra passione napoletana.”
Franco Manna / Presidente e Fondatore Rossopomodoro
“Siamo pronti ad iniziare un nuovo capitolo della storia di Rossopomodoro, una storia che non può che essere raccontata in Italia e nel mondo dall’unico marchio che vanta così tanta popolarità ovunque. È la storia di una tradizione unica e di una città meravigliosa che, in questa epoca più che mai, attrae e fa tendenza. Da oggi, entrare a Rossopomodoro vuol dire sentirsi “come un giorno a Napoli".
Roberto Colombo / Amministratore Delegato Rossopomodoro
Per informazioni alla stampa
Clelia Martino
[email protected] [email protected] 3492694580