Unified Communications: Siemens Enterprise Communications conquista Gartner: "Leader" nel Magic Quadrant 2011 e "Positive" nel MarketScope 2011

Due importanti riconoscimenti, pubblicati recentemente dall’autorevole analista, che testimoniano l'eccellenza delle soluzioni UCC di Siemens E.C. sia per le PMI che per le grandi organizzazioni.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Siemens Enterprise Communications conquista il Quadrante "Leaders" nello studio Gartner Magic Quadrant 2011 e la valutazione “Positive” nel rapporto MarketScope di Gartner Inc.

Magic Quadrant for Unified Communications

Nel report, che posiziona Siemens EC come leader nel settore delle Comunicazioni Unificate sulla base della ‘completezza di visione’ e della ‘capacità di esecuzione’, Gartner sottolinea che “il mercato globale UC è maturato e si è evoluto in modo significativo nel 2011. Il cambiamento più notevole è stato lo spostamento di interesse dal vasto portafoglio UC verso la più completa suite di UC”. Altri importanti fattori che hanno influenzato il mercato, continua Gartner, “sono stati la convergenza tra cloud e funzioni di UC on-premise il ruolo crescente dei prodotti di consumo e l'influenza continua della mobilità”.

“Il “Magic Quadrant for Unified Communications” ribadisce chiaramente la domanda del mercato per una tecnologia UC flessibile e conveniente, come le soluzioni che Siemens Enterprise Communications continua a sviluppare” spiega Chris Hummel, CMO and President, North America, Siemens Enterprise Communications. “Come uno dei primi player di successo presenti nel mercato UC, Siemens Enterprise Communications non ha mai smesso di produrre innovazione e mantenere il passo con il mercato. Ascoltando le esigenze dei clienti e dimostrando la capacità di realizzare soluzioni in linea on queste aspettative, siamo rimasti leader di settore.”

Il report è disponibile al seguente link: http://www.siemens-enterprise.com/us/downloads/reports-guides.aspx

MarketScope

Lo studio, firmato dall’analista Megan Marek Fernandez e in cui l’offerta OpenScape Office di Siemens E.C. ha ottenuto la valutazione “Positive”, si è focalizzato sui principali vendor di soluzioni UC per il mercato PMI in Europa occidentale. Il rapporto ha lo scopo di fornire una guida ad aziende che stanno valutando la possibilità di installare, o che hanno già installato, soluzioni o prodotti UC.

“Siemens Enterprise Communications può contare su un’ampia rete di partner di canale PMI con la possibilità di raggiungere capillarmente tutta l’Europa occidentale, così come altre regioni geografiche. Siamo orgogliosi che Gartner abbia dato la valutazione “Positive” alla nostra gamma di prodotti per le PMI” confessa Marc Aghili, head of Indirect Channel , EMEA-APAC, Siemens Enterprise Communications. “OpenScape Office continua a riscuotere consensi perchè rappresenta l’offerta più completa tra quelle disponibili ed è anche quella più in linea con le esigenze degli operatori di canale”.

Mario Rossi
Siemens Enterprise Communications