“Picnic Setting” estivo: renderlo perfetto con i Gerani
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il periodo ideale per organizzare un buon picnic
è sicuramente l’estate!
Questa è l’occasione perfetta per creare un setting green ad hoc e immergersi nella natura, ‘giocando’ con le molteplici soluzioni offerte dai
Gerani, per stupire gli amici o una persona speciale.
Tante ispirazioni green arrivano dagli esperti di Pelargonium for Europe, l’associazione impegnata nella campagna divulgativa dedicata alle piante di Geranio e attiva a livello europeo: ecco alcune idee fai da te da ricreare per un aperitivo o uno spuntino all’ombra di alberi, al tramonto, sotto le stelle e perché no anche in città, per dare vita ad un fantastico scenario aestethic!
Macchie di colore
In estate le piante di Geranio creano veri e propri mari di fiori: la cornice ideale per un picnic davvero speciale.
Da dove iniziare per avere un ‘setting fiorito’ che sia all’altezza dei nostri ospiti? Pensiamo ai colori dei Gerani come se fossero una tavolozza e combiniamoli. Scegliamo i vasi o le fioriere più adatti, oppure recuperiamo delle cassettine in legno e riempiamole con Gerani in diverse tonalità, in modo da creare dei punti di colore.
Infine, pensiamo a qualche accessorio: aggiungendo una coperta, che non può mai mancare, il setting per ospitare il picnic è completato... in una perfetta oasi colorata!
Oggetti di recupero
Come riciclare un vecchio vaso?
Ecco l’idea: scegliere dei vasi che non si utilizzano più da molto tempo e colorarli con il proprio colore preferito. Utilizzando la pittura per esterni e pennelli di varie dimensioni si può giocare con decorazioni o disegni. Se si decide, invece, di prediligere un unico colore, è più rapido utilizzare una bomboletta a spray.
In poche mosse la ‘remise en forme’ è fatta, basta solo completare con i Gerani recisi e disporli qua e là per personalizzare il picnic!
Lanterna chic
Un dettaglio per dare un tocco romantico alla tavola estiva: basta un semplice barattolo di vetro per creare una lanterna floreale davvero... ‘stilosa’.
Questa creazione richiede davvero pochi semplici passaggi, ecco tutto l’occorrente per realizzarla:
un Geranio, un vaso di piccole dimensioni, delle pinze, uno stelo di stub colorato, del nastro floreale, del nastro adesivo colorato,
del filo, sabbia fine e candele coniche.
Ecco come fare ‘step by step’:
Step 1) Modificare la forma dello stelo di stub in un semicerchio basandosi sul diametro del vaso di vetro ed applicare alle sue estremità il filo, aiutandosi con il nastro adesivo colorato.
Step 2) Formare un anello alle estremità del filo aiutandosi con delle pinze e legare a ciascuno di essi un nastro di un colore a vostra scelta di circa 20cm ciascuno.
Step 3) Legare al semicerchio gli steli dei Gerani, aiutandosi con il filo. Stringere il più possibile tra loro i fiori, in modo tale da non lasciare in vista il filato sottostante.
Step 4) Una volta completata la corona di fiori, posizionarla sulla parte superiore del vaso e legarla con i nastrini esterni.
Step 5) Riempire il barattolo con la sabbia ed inserire al suo interno le candele.
Suggerimento: se si vuole decorare un tavolo ampio si possono creare più vasi, utilizzando solo i nastri al posto delle corone di fiori.
Gerani recisi
Erbe e Gerani recisi aggiungono il giusto tocco estivo. Per creare questa composizione minimal e fresca, occorre procurarsi una semplice scatola di legno (rettangolare come nella foto o di una forma a vostra scelta) e diverse bottiglie di vetro, meglio se identiche tra loro.
Consiglio: i Gerani nei colori chiari regalano un’aria ancora più elegante alla nostra tavola, per un picnic ‘très chic’.
Mentre i Gerani recisi colorati sono perfetti se combinati con piccoli vasetti in vetro trasparente e un vassoio in materiali naturali. Qualche cuscino qua e là che picnic sia!