Oronzo Signorini tecnico AC Milan allena i ragazzi dell'Apd Giovanile Supersanese

Il mister Signorini dichiara: "I ragazzi devono giocare a calcio divertendosi e imparare a comunicare tra di loro aiutandosi in campo"
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Supersano , (informazione.it - comunicati stampa - sport) Oggi, presso il campo sportivo di Supersano, l'Apd Giovanile Supersanese ha ospitato il primo incontro con il tecnico AC Milan Oronzo Signorini che avrà il compito di affiancare durante la stagione sportiva il Presidente Andrea D'Amico e i suoi mister nella formazione calcistica e comportamentale dei suoi ragazzi.
Signorini, uomo di grande cultura e preparazione tecnica con una brillante carriera nel mondo del calcio, appena arrivato in campo ha coinvolto ragazzi e allenatori in un allenamento volto a migliorare la collaborazione e lo spirito di squadra nei ragazzi. Come dichiarato da Oronzo Signorini " Il calcio é un gioco di squadra e i ragazzi devono imparare a lavorare insieme, a comunicare tra loro, solo così in campo avranno successo. Hanno bisogno di essere supportati dai genitori che non devono però mai mettere in discussione il ruolo del mister e le loro scelte durante le partite e gli allenamenti ". Pensiero condiviso pienamente dal Presidente Andrea D'Amico che ha già iniziato la formazione dei ragazzi seguendo i principi della condivisione e il rispetto reciproco.
Il Presidente ha dichiarato: "È stato un incontro molto formativo per la mia società e per i miei ragazzi e sono certo raggiungeremo dei risultati importanti come scuola calcio Milan e come formatori".