Tomassoni Gourmet: L’eccellenza a portata di mano adesso un nuovo progetto

L’innovazione e la tradizione si fondono nel nuovo progetto imprenditoriale di Paolo Tomassoni, sabato 21 l’inaugurazione del punto vendita pilota a Jesi.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Con il progetto “Tomassoni Gourmet”, Paolo ha deciso di ampliare il raggio d’azione dell’azienda, aprendo le porte non solo alla vendita di salumi, ma anche a una gamma esclusiva di prodotti gourmet e dei migliori vini, con l’obiettivo di offrire ai consumatori un’esperienza culinaria a 360 gradi, esaltando i sapori autentici del territorio e valorizzando la cultura gastronomica marchigiana.

 

Il tutto elaborato al fine di sviluppare un progetto di internazionalizzazione basato sulla realizzazione di punti vendita da inaugurare in diversi Paesi in Europa, che fungeranno da show room in cui le eccellenze gastronomiche saranno protagoniste.

Il progetto pilota  prende l’avvio a Jesi, in Via Nazario Sauro, 17-19a nel punto vendita che in passato ospitò un’altra eccellenza marchigiana il negozio di Francesco Urbani che tutti gli Jesini conoscono per l’eccellenza della pasta fresca.

 

 

La tradizione dei salumi Tomassoni: La famiglia Tomassoni è da anni sinonimo di eccellenza nel settore dei salumi.

L’azienda, con sede a Jesi, è leader nella produzione di salumi artigianali, frutto di un sapiente mix di ricette tradizionali, materie prime di qualità e tecniche di lavorazione innovative. Il salame, il prosciutto crudo e le varie specialità della casa hanno conquistato negli anni un posto d’onore sulle tavole italiane ed internazionali.

 

Ma Paolo Tomassoni non si è fermato qui: con una visione lungimirante e innovativa, ha deciso di espandere l’offerta aziendale, dando vita a un nuovo brand dedicato ai prodotti gourmet: “Tomassoni Gourmet”: non solo salumi, ma un’esperienza culinaria completa.

 

Con Tomassoni Gourmet, l’azienda fa un ulteriore passo avanti verso la creazione di un’offerta gastronomica completa. La nuova linea includerà, oltre ai salumi di cui l’azienda è già conosciuta, una selezione accurata di prodotti gourmet come formaggi stagionati, conserve artigianali, oli d’oliva pregiati e altre specialità di altissima gastronomia.

 

L’idea imprenditoriale, nello specifico,  è quella di creare una gamma di prodotti di altissima qualità, che possano soddisfare i palati più esigenti e diventare il punto di riferimento per chi è alla ricerca di eccellenza e gusto. La selezione dei migliori vini, va completare l’offerta di Tomassoni Gourmet.

Dai grandi classici, fino ad etichette di nicchia provenienti da viticolture d’eccellenza, la selezione di vini sarà curata per garantire abbinamenti perfetti con ogni prodotto gastronomico.

 

Questo progetto, sarà un’esperienza unica per il consumatore, Tomassoni Gourmet non si limiterà solo alla vendita di prodotti, ma vuole offrire al consumatore un’esperienza completa.

L’azione di promozione sarà supportata attraverso il lancio di un e-commerce dedicato in varie lingue straniere e la presenza in boutique gastronomiche selezionate, inoltre saranno avviati percorsi B2B dove i punti vendita pilota saranno protagonisti.

I clienti inoltre potranno accedere a consigli su abbinamenti di cibo e vino, ricette gourmet, e partecipare a eventi esclusivi come degustazioni guidate e corsi di cucina in ambiti prestigiosi.

 

L’obiettivo è far vivere al cliente un percorso sensoriale che unisce la passione per la buona cucina e il piacere della convivialità.

 

Ufficio Stampa
Domenico Gioia
 Creativi per caso (Leggi tutti i comunicati)
Via Stamira 31
00162 Roma Italia
[email protected]