Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

RossoTour 2015, la pizza “Integralmente mia” arriva a Venezia (C.Martino)

RossoTour 2015, la pizza “Integralmente mia” arriva a Venezia per far conoscere la pizza artigianale di Rossopomodoro con un nuovo impasto ricco di farina integrale. (Rossopomodoro Calle Larga San Marco , 404 Venezia tel. 041 2438949) www.rossopomodoro.it
milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Quattro nuove tappe, una in Friuli Venezia Giulia, una in Veneto e due in Piemonte. Sono le serate evento dedicate a Integralmente Mia, la pizza artigianale con impasto speciale che fa sosta in tutta Italia per celebrare uno dei piatti del Made in Italy in vista di Expo 2015 dove Rossopomodoro avrà una pizzeria nel villaggio centrale.
Prosegue dunque senza sosta anche nel mese di aprile il RossoTour 2015 di Rossopomodoro, che sarà a Trieste, in Riva Tommaso Gulli 8, martedì 21 aprile.
A Venezia, l’appuntamento è in Calle Larga San Marco 404/408 per mercoledì 22 aprile.
In Piemonte i fan della pizza integrale potranno andare al Parco Dora di Torino, in via Livorno angolo via Treviso, lunedì 27 aprile.
A chiudere la prima parte del Rosso Tour è sempre Torino ma al Lingotto, in via Nizza 262, martedì 28 aprile 2015.
Il Dream Team che sostiene le ragioni della buona pizza e la raccolta delle firme per la candidatura dell’Arte dei Pizzaioli a patrimonio dell’Unesco si rafforza con nuovi protagonisti.
Dopo Teresa Iorio (Pizzeria Dalle figlie di Iorio) e Davide Civitiello (Rossopomodoro), reduci dal successo dell’avvio a Roma, ecco Vincenzo Capuano, vice campione Mondiale Pizza Napoletana STG e vincitore 2014 della Rossopomodoro Cup, e Simone Fortunato della storica pizzeria da asporto Diaz a Portici.
Ed è proprio il concetto di pizzeria da asporto che diventa ancora più forte in questa nuova serie di appuntamenti con una pizza “Integralmente Mia” anche a casa.
Nel corso della serata, i pizzaioli prepareranno tre pizze napoletane contemporanee con un impasto ricco che è il nuovo blend di farina 00 e farina integrale. E chiameranno i clienti ad esprimere un giudizio sugli abbinamenti.
Saranno i clienti a decidere quali pizze entreranno nel nuovo menu di Rossopomodoro in tutta Italia votando anche con foto sui profili Facebook delle pizzerie in cui farà tappa il Rosso Tour.
Quali sono le tre pizze Integralmente Mia da assaggiare
Le tre pizze speciali con impasto ricco al 30% di farina integrale del Rosso Tour sono:
1. Piennola. Pomodorini del Piennolo del Vesuvio , origano siciliano, aglietto e olio extra vergine di oliva Penisola Sorrentina DOP a crudo.
2. Sangiorgesa. Quattro formaggi campani, erborinato di bufala, prosciutto cotto artigianale affumicato “Il Gigante” di Capitelli a crudo, pepe e basilico.
3. Pummarulella. Provola affumicata, pomodorini corbarini, datterini gialli e rossi, Olio extra vergine di oliva Colline Salernitane DOP a crudo.
4.
Chi sono i maestri pizzaioli
I pizzaioli indossano casacche che propongono il tricolore italiano secondo queste caratteristiche.
Simone Fortunato, uno dei rappresentanti della pizza street food da asporto, è in giacca verde per ricordare l’olio extravergine di oliva e la sostenibilità green della pizza.
Teresa Iorio, una delle poche donne pizzaiole in Italia, è in giacca bianca per ricordare il candore del fiordilatte e la purezza degli ingredienti Made in Italy.
Davide Civitiello, Campione del Mondo, è in giacca rossa per ricordare il pomodoro e la passione dei pizzaioli.
Vincenzo Capuano, Vice Campione del Mondo, è in giacca rossa per ricordare i colori sociali del team Rossopomodoro che partecipa al Trofeo Mondiale di Napoli e alle competizioni di Las Vegas
Altre informazioni
Lo special price della serata è di 10 € a persona: si assaggeranno a volontà le tre pizze napoletane contemporanee “Integralmente Mia” e una tra le altre pizze della tradizione che verranno sfornate a rotazione (nel prezzo non sono incluse le bevande).
Hashtag della serata: #integralmentemia
Facebook: Rossopomodoro (https://www.facebook.com/rossopomodoroofficial), Scatti di Gusto

Informazioni
TRIESTE: 040 302868
VENEZIA: 041 2438949
TORINO PARCO DORA: 011 485959
TORINO LINGOTTO: 011 6635555


CONTATTI
Clelia Martino
Via Toledo, 205 - Napoli - Italia
tel. +39.081.4976061
cell. +39 349.2694580
cleliamartino@rossopomodoro.it

Per maggiori informazioni
Contatto
clelia martino
sebeto
via toledo 205
20100 milano (Milano) Italia
cleliamartino@rossopomodoro.it
00393492694580
Ufficio Stampa
clelia martino
 sebeto spa (Leggi tutti i comunicati)
via toledo 205
80132 napoli Italia
cleliamartino@rossopomodoro.it
349 2694580