Gaia First Clean Up

Sabato 29 maggio anche a Milano - presso il Naviglio Vettabia – la prima azione pubblica in Italia della ONG GAIA FIRST, organizzazione internazionale per la tutela dell’ambiente.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Si terrà a Milano sabato 29 maggio la prima azione pubblica di Clean Up di Gaia First che così si presenta al grande pubblico e diventa operativa anche nel nostro Paese.

Con questa iniziativa, svolta in contemporanea in numerose città del mondo (Parigi, Algeri, Berlino, Madrid, Barcellona, Washington, etc.), Gaia First sensibilizza i cittadini sull’importanza delle piccole azioni a tutela dell’ambiente quale punto di partenza per progetti più ampi, ambiziosi e concreti già elaborati e in fase di lancio operativo.

A Milano i volontari di Gaia First puliranno l’alveo e le sponde di un tratto del Naviglio Vettabbia (ritrovo alle ore 10:00 all’incrocio Via dell’Assunta / Via Pismonte, conclusione prevista alle ore 13:00 circa), storico canale – in gran parte interrato nel percorso centrale – che dal centro di Milano raggiunge il Parco Sud sfociando poi nel Cavo Redefossi.

Gaia First Clean Up gode del supporto di WeWork che con le proprie comunity globali e spazi eco-compatibili rappresenta un esempio virtuoso di impresa con visione per il futuro e impegno a realizzarla.

A questa iniziativa ne seguiranno altre tra le quali la presentazione del Progetto GDGP – Great Pacific Garbage Patch, approccio e soluzione al problema dell’accumulo di rifiuti plastici nell’Oceano che rappresenta un primo importante obiettivo dell’organizzazione.

# . # . # . # . #

Gaia First è una ONG impegnata ad affrontare le principali sfide ambientali. Attraverso azioni mirate, perseguiamo l’obiettivo di ridurre l'impatto negativo delle attività umane sul nostro ambiente.

Mettiamo al primo posto gli interessi del nostro pianeta – Gaia, l'antica divinità greca che personifica la Terra – volendo così essere attore chiave in una società che cambia e la cui maggiore attenzione alla conservazione dell'ambiente fa sentire concretamente i suoi benefici alle generazioni attuali e future.

La sede di Gaia First è a Parigi con responsabili e volontari in numerosi paesi del mondo.

Contatto stampa:

Maurizio Oliva
Country Operations Manager, Italy

+39 333 3206282
www.gaiafirst.org

Maurizio Oliva
Gaia First NGO
Via Piombino 2
20157 MILANO (Milano) Italia
+393333206282
MAURIZIO OLIVA
 GAIA FIRST NGO (Leggi tutti i comunicati)