Siportal e i servizi Hdsl: obiettivo "x 5" centrato!

Servizi Fuori Standard, capillare canale di vendita indiretto, personale post-vendita qualificato e certificato, Account Commerciale dedicato: ecco i punti di forza che rendono vincente l’offerta di Siportal
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) L’anno 2009 è stato per Siportal - punto di riferimento tra gli utenti e gli operatori del mercato Internet italiano nonché leader nella fornitura di connettività su cavo dedicato - un vero e proprio punto di svolta per quanto concerne le vendite verso la clientela Business: già ad ottobre infatti, con un anticipo di ben 3 mesi rispetto a quanto pianificato, Siportal raggiunge l'ambizioso traguardo di quintuplicare il fatturato relativo ai servizi Hdsl attivati in tutto il territorio, rispetto al 2008.
“La maggior parte dei servizi Hdsl – spiega l’ing. Stefano Saluta, Direttore Commerciale di Siportal - sono stati richiesti per far fronte al digital divide che colpisce a macchia d’olio molte zone del territorio italiano, dove esistono realtà industriali di rilievo che basano il proprio business proprio sulla connettività e che quindi hanno bisogno di affidabilità nei servizi per la gestione della quotidianità lavorativa. Affidabilità che le semplici connessioni dati mobile o satellitari non riescono a fornire, ancor più se si considera che la quasi totalità dei clienti in Hdsl fruisce anche di servizi di telefonia in tecnologia VoIP che richiedono parametri specifici (primo fra tutti bassi tempi di latenza), che solo le connessioni via cavo riescono a garantire”.
A rendere questo traguardo ancora più significativo è che l’80% dei servizi attivati sono stati Fuori Standard, ovvero ciascun servizio è stato progettato su misura, secondo le esigenze specifiche di ogni singolo cliente. “Questo ottimo risultato assume per noi particolare rilevanza – continua l’ing. Saluta – se si considera che si è raggiunto anche grazie alla qualità e alla competenza del canale di vendita indiretto – ossia i Partner che si sono affiliati al nostro programma di vendita – che hanno avuto l’opportunità di offrire ai propri clienti strategici tutti i servizi di comunicazione basati sulla connettività, sfruttando l’altissimo standard qualitativo che contraddistingue da sempre la nostra azienda.”
Forte dell'esperienza, della qualità dei servizi e del know how che Siportal ha acquisito nel corso degli anni, riuscendo ad annoverare tra i propri clienti importantissime realtà industriali, Pubbliche Amministrazioni e in generale aziende che basano il proprio business sulla connettività, l’azienda è in grado di garantire il massimo delle prestazioni, offrendo la garanzia di un servizio completo, personalizzato in base alle singole esigenze, che spazia dalla connettività simmetrica ai servizi voce, dai canali VPN in caso di sedi distaccate alle e-mail professionali, da un servizio post-vendita garantito da personale qualificato e certificato, ad un Account Commerciale dedicato, sempre pronto ad accogliere e realizzare le nuove esigenze e implementazioni che dovessero sorgere nel tempo, tutto secondo i più alti standard di prestazioni presenti sul mercato.

Per maggiori informazioni:
Siportal Srl
Via Toledo,5 - 96016 Lentini (SR)
Info line 848150024 - Help Desk 199445616 - Fax 0957836540
e-mail: [email protected]

About SIPORTAL
Siportal S.r.l. Il Network Telematico Italiano Siportal è stato costituito in forma di S.r.l. nel giugno del 2001, nasce con il dichiarato intento di creare un nuovo modello di moderno Internet Service Provider e diventare velocemente un riferimento tra gli utenti e gli operatori del mercato Internet italiano, cercando di ricavarsi una ben precisa identità in termini di prodotti e servizi, metodi di gestione, organizzazione commerciale e comunicazione.
Siportal si configura sin dall’inizio come un System Integrator che sfrutta le competenze di cui dispone innanzitutto per la sua stessa attività dotandosi di potenti e innovativi strumenti che coinvolgono tutte le attività aziendali interne ed esterne. Sono proprio gli strumenti che rappresentano uno dei principali vantaggi competitivi che l’azienda ha acquisito negli anni.
Nel 2002, Siportal ottiene dal Ministero delle Comunicazioni l’autorizzazione per offrire i servizi di accesso ad Internet, iniziando ufficialmente la sua attività di Internet Service Provider (ISP). Siportal opera quindi sul mercato sfruttando principalmente i suoi siti, che fruiscono tutti di modalità E-Commerce e che vengono utilizzati o direttamente dagli clienti finali o dai Partners che li utilizzano per proporre ai loro utenti i servizi. Siportal vanta tra i propri clienti aziende quali: Telerama, Gruppo Del Tongo, Tesa, Castellani&Smith, Ceratizit, Chiessi e Fedi, Ciscra, CISL, Exactta Cmommunications, Movia, Seyco, Sisal, Xerox, ITSA, WWT. Tra le sue referenze anche i seguenti Comuni: Aci Catena, Arbus, Brignano Gera d’Adda, Cascina, Casirate d’Adda, Comiso, Cornedo Vicentino, Cortona, Decollatura, Leggiuno, Macherio, Monterotondo, Osio Sopra, Sortino, Vizzini.
Stefania Caucci
Cast Adv & Communication