Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Nonno Nanni alla 68ª Edizione del Summer Fancy Food di NY

L’azienda veneta al più grande evento statunitense dell’industria alimentare, per raccontare l’unicità dei suoi prodotti e tutti i segreti dell’antica arte casearia
Giavera del Montello, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Torna l’appuntamento con il Summer Fancy Food: la fiera dell’industria alimentare che, al Javits Convention Center di New York, riunirà professionisti del settore per tre giorni, alla scoperta delle nuove proposte di mercato.

L’estero rappresenta per Nonno Nanni una grande opportunità di sviluppo ed in particolare questa Fiera è un’occasione unica per avere un contatto diretto con buyer internazionali, attraverso degustazioni, racconto della filiera e condivisione di spunti riguardo a nuovi momenti di consumo, tipici della cultura italiana e non così comuni fuori dal Bel Paese.

 In fiera, grande importanza sarà riservata al cheese tasting: il modo migliore per trasmettere la bontà e la genuinità dei prodotti Nonno Nanni è infatti l’assaggio dell’ampia scelta di formaggi, nati da semplici ingredienti, nel rispetto del latte e con un accurato processo produttivo.
Nello stand si potrà gustare l’intera gamma di specialità, tra cui lo Stracchino - dalle sue note dolci e dalla consistenza cremosa, la Robiola - soffice e dal gusto intenso e gradevole, la Ricotta - confezionata ancora calda appena affiorata per conservare ancor più la sua freschezza ed il gusto delicato del latte, fino ad arrivare al Fresco Spalmabile e alla linea di Paste Filate di cui fanno parte Mozzarella, Stracciatella e Burrata. Quest’ultima, in particolare, è molto amata dai consumatori americani che la annoverano tra i prodotti maggiormente utilizzati.
Non ultimo per il mercato americano, il mascarpone: un formaggio cremoso e vellutato, ideale per la preparazione di tiramisù e altri soffici dessert.
Non mancheranno inoltre, tante proposte di ricette da preparare con i formaggi freschi, in grado di racchiudere tutto il gusto della preziosa materia prima. 

Uno degli obiettivi dell’azienda è quindi quello di far conoscere e diffondere, anche oltre oceano, l’eccellenza del Made in Italy e i prodotti Nonno Nanni - tra cui le quattro novità: burrata, ricotta, stracciatella e mozzarella - soprattutto negli USA dove il Brand si sta focalizzando in modo particolare nell’espansione commerciale, a seguito del grande interesse che gli americani hanno dimostrato per la gastronomia e gli autentici prodotti italiani.

 "Siamo felici di annunciare la nostra partecipazione alla Fiera Summer Fancy Food: un appuntamento irrinunciabile per il settore dell’alimentazione a livello internazionale.
Il mercato americano presta sempre più attenzione ai prodotti che incarnano l’eccellenza del Made in Italy e, per questo motivo, stiamo lavorando affinché la nostra gamma possa soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori stranieri in questo mercato.
Daremo inoltre grande spazio agli assaggi di prodotto, il modo migliore per trasmettere la bontà e la genuinità delle specialità firmate Nonno Nanni e per presentare le novità.” Luca Galuppo – Responsabile marketing di Nonno Nanni.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
mistral mistral
 mistral pubblicità (Leggi tutti i comunicati)

mistral.ufficiostampa@mistralpubblicita.it